in

Lamborghini Urus Evo 2022 – Nuove foto spia

Arrivano le prime foto spia di un possibile aggiornamento del SUV del toro

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Urus Evo 2022 è stata immortalata in alcune foto spia che la ritraggono mentre è impegnata in diversi test sulla neve. 

Le modifiche più evidenti sono nel frontale, dove rispetto al modello attuale, differente è il fascino paraurti, e la griglia anteriore: la Lamborghini Urus Evo potrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.

Lamborghini Urus Evo 2022

Al retro la modifica più evidente è nei gruppi ottici, bruniti e con uno stile differente, probabile che sia utilizzata la tecnologia OLED attualmente presente sulla sorella Audi RS Q8. 

Ma la grande verso novità potrebbe nascondersi sotto il suo cofano motore, perché l’attuale V8 biturbo da 4 litri che sprigiona una potenza di 640 cavalli e 848 Nm di coppia massima potrebbe accogliere anche un’unità elettrificata. 

Il SUV modenese ha la trazione integrale, un differenziale autoloccante Torsen a slittamento limitato che invia la coppia motrice alle quattro ruote.

Invariata la trasmissione che si avvale di un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti. 

La Lamborghini Urus Evo 2022 potrebbe subire un consistente aumento di potenza…

Sono due le strade che probabilmente il marchio del toro perseguirà, la prima è quella di ottimizzare l’attuale propulsore tirando fuori una decina di cavalli in più, con conseguente adeguamento dell’elettronica, la seconda invece, sarebbe quella di intraprendere la strada dell’elettrificazione, ma in tale caso la potenza massima lieviterebbe sensibilmente. 

Il modello attuale ha una velocità massima d 305 k/h per uno 0 – 100 km/h in soli 3,5 secondi, mentre il chilometro da fermo viene coperto, sempre con partenza da fermo in 21,1 secondi. 

Modifiche previste anche per gli interni con una nuova plancia e strumentazione ed un sistema di infotainment che prevede numerose informazioni aggiuntive oltre che un’aumentata connettività. 

L’arrivo del SUV hi-performance è previsto entro la fine di quest’anno o al massimo nei primi mesi del 2022, il prezzo non dovrebbe discostarsi molto rispetto a quello del modello attualmente in listino. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 765LT by Novitec

McLaren 765LT by Novitec – Performance Stage 2

Ferrari ibrida

Ferrari V6 Hybrid – Allo studio nuove soluzioni