in

Ferrari V6 Hybrid – Allo studio nuove soluzioni

Un V6 ibrido dalla potenza superiore ai 700 cavalli e su base…

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari V6 Hybrid sarà una delle future novità di Maranello

Non è un mistero che la casa del Cavallino Rampante stia testando nuove soluzioni elettrificate per i suoi futuri modelli, e così una misteriosa Ferrari V6 Hybrid è stata immortalata durante nuovi test su strada

Dopo il recente debutto della SF90 Stradale e della SF90 Spider, il futuro del marchio sportivo italiano per eccellenza è tracciato, del resto entro il 2025 incomberà una nuova e restringente normativa, la Euro 7 che obbligherà molti produttori di auto ultra sportive ad adeguare.

Ferrari V6 hybrid

Saranno imposti limiti molto restringenti con emissioni sempre più basse anche per marchi dai volumi ridotti.

Una Ferrari V6 Hybrid con il nome in codice di…

Il suo nome in codice sembra che attuale sia F171 ma prima di diventare ufficiale ci vorranno diversi mesi, perché nel frattempo il prototipo camuffato ha le sembianze di una 488 GTB

Immancabili, come del resto accadeva già in passato per la SF90 Stradale, quando fu sorpresa durante i suoi primi test, l’adesivo “ad alta tensione” che testimonia lo sviluppo di un modello ibrido. 

La concorrenza è già sulla strada dell’elettrificazione, vedi la McLaren Artura, bolide che debutterà il 16 febbraio 2022.

Rumor di rete danno accreditato come futuro nome della supercar ibrida il celebre nick “Dino”.

Altro scoop sarà il motore, perché potrebbe esser preso in seria considerazione il V6 biturbo da 2,9 litri attualmente montato sulla Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e potenziato con un’unità ibrida.

In questo caso la potenza salirebbe oltre la soglia dei 700 cavalli. 

Ma c’è anche un’altra ipotesi in corso che riguarda la Ferrari V6 Hybrid

Allo studio c’è un SUV altamente performante, la Purosangue, modello che proietterà in un nuovo segmento di mercato il brand di Maranello, che letteralmente significherà un nuovo salto generazionale.

L’era dell’elettrificazione incombe, oramai ogni marchio automobilistico deve adeguarsi, Ferrari compresa!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Urus Evo 2022

Lamborghini Urus Evo 2022 – Nuove foto spia

Ford Focus 2022

Ford Focus 2022 – Aggiornamenti per la Active?