Ford Focus 2022 potrebbe subire qualche aggiornamento, sia estetico che tecnologico.
Di fatto la media della casa dell’ovale blu è tra le compatte più vendute in Europa, ma visto una concorrenza sempre più intenta a realizzare modelli specialistici, la Ford Focus 2022 potrebbe essere anticipata dal lancio della nuova Active, versione specialistica e votata ad un utilizzo più da off-road.
Sia ben chiaro, attualmente la Active è una variante della compatta tedesca, validissima, ma la concorrenza è spietata, dalla Volkswagen Golf alla Renault Megane, per finire alla futura e nuova Peugeot 308 , l’offerta è enorme ed il pubblico non ha che l’imbarazzo della scelta.
Una scelta che spesso viene dettata dall’emozione e dall’istinto, una decisione nell’acquisto finale che sempre più è influenzata dall’estetica.
Ford Focus 2022 potrebbe portare al debutto nuovi motori elettrificati
Nell’era dell’elettrificazione dove ogni casa ha in listino almeno una variante ibrida e plug-in hybrid di ogni suo nodello, è tempo anche per la casa dell’ovale blu, opzionare per una Focus mild-hybrid e perché no, plug-in hybrid.
L’aggiornamento cui sarà sottoposta la futura compatta Ford riguarderà tuttavia, non solo le motorizzazioni ma anche gli interni e gli allestimenti.
E’ sempre più accreditata l’ipotesi di una strumentazione full digital e di un nuovo sistema di intrattenimento che offra nuovi supporti ed applicazioni, compresa la gestione della vettura da remoto.
La Active immortalata in queste foto, pur se debitamente mascherata, sembra esser dotata di nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED ed una rivisitata mascherina anteriore.
Anche al retro qualche novità è tangibile nei gruppi ottici e nel paraurti, rivisitato, con un badge identificativo del modello che sembrerebbe ora, esser presente al centro del portellone.
Affinamenti e novità che come ultimo fine, avrebbero il compito di portare alla ribalta nuove varianti elettrificate.
La nuova Ford Focus 2022 potrebbe arrivare entro fine anno o al massimo nei primi mesi del 2022.
- Audi A1 2021 – Contenuti e tecnologia di livello superiore - 26 Febbraio 2021
- Nuova Hyundai Bayon – Sarà presentata il 2 Marzo - 26 Febbraio 2021
- Fiat Punto 2022 – Un crossover all’orizzonte - 26 Febbraio 2021