Porsche Cayenne 2022 debutterà entro fine anno
Alcuni scatti spia mostrano il SUV tedesco in giro per le strade di Stoccarda, Porsche Cayenne 2022 sarà oggetto ad un aggiornamento di metà ciclo vita
Anche se, almeno a prima vita, l’ultima generazione del mastodontico SUV di Stoccarda non accusa ancora gli anni, pur avendo debuttato nel 2017, sembra che il famoso marchio sportivo di Zuffenhausen voglia correre ai ripari in vista di possibili e futuri debutti da parte della concorrenza.
La vettura immortalata mostra una carrozzeria ancora debitamente camuffata ma che lascia intravedere qualche aggiornamento
Porsche Cayenne 2022 punterà su di una maggiore efficienza aerodinamica
Un frontale rivisitato, gruppi ottici maggiorati con anche un paraurti dalle prese d’aria più grandi, un cofano motore sensibilmente più levigato ed un profilo laterale che lascia trasparire ingombri invariati.
Al posteriore le modifiche più evidenti sono nel lunotto, che sembra potenzialmente più verticale e nei gruppi ottici, anch’essi rivisti.
Nuovi anche gli interni, in linea con quanto esposto sulla rinnovata Porsche 911 così come le motorizzazioni.
Questo sarà un nodo cruciale perché il SUV tedesco vuole riconquistare la leadership di mercato
Spazio dunque a motori dalla potenza maggiore, a soluzioni elettrificate che vedranno con molta probabilità anche il lancio di una variante full electric.
Del resto in casa la tecnologia è pronta e più volte la Taycan soprattuto nelle sue varianti più spinte, ha dimostrato tutta la sua validità ed efficienza.
Porsche Cayenne 2022 potrebbe giocarsi il jolly della totale elettrificazione
Se così fosse sarebbe messo in atto un primo grande passo verso un totale cambio di programma e passo, perché il 2025 si avvicina e sicuramente i limiti imposti dalla normativa Euro 7 obbligherà case e marchi ad adeguarsi pena salatissime multe.
Sicuramente nel corso delle prossime settimane e mesi, saremo in grado di fornirvi ulteriori aggiornamenti su motorizzazioni, estetica, tecnologia e… possibili varianti ibride ed elettriche.
- Mercedes-AMG GT 73 V8 Biturbo E Performance - 3 Marzo 2021
- Bugatti Divo Lady Bug – Una hypercar unica al mondo! - 3 Marzo 2021
- Fiat Panda – Anche nel mese di febbraio è la più amata dagli italiani - 3 Marzo 2021