in

Porsche Cayenne 2022 – Nuovi scatti spia

Alcuni scatti spia mostrano il SUV tedesco in giro per le strade di Stoccarda

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayenne 2022 debutterà entro fine anno

Alcuni scatti spia mostrano il SUV tedesco in giro per le strade di Stoccarda, Porsche Cayenne 2022 sarà oggetto ad un aggiornamento di metà ciclo vita

Anche se, almeno a prima vita, l’ultima generazione del mastodontico SUV di Stoccarda non accusa ancora gli anni, pur avendo debuttato nel 2017, sembra che il famoso marchio sportivo di Zuffenhausen voglia correre ai ripari in vista di possibili e futuri debutti da parte della concorrenza. 

Porsche Cayenne 2022

La vettura immortalata mostra una carrozzeria ancora debitamente camuffata ma che lascia intravedere qualche aggiornamento 

Porsche Cayenne 2022 punterà su di una maggiore efficienza aerodinamica

Un frontale rivisitato, gruppi ottici maggiorati con anche un paraurti dalle prese d’aria più grandi, un cofano motore sensibilmente più levigato ed un profilo laterale che lascia trasparire ingombri invariati.

Al posteriore le modifiche più evidenti sono nel lunotto, che sembra potenzialmente più verticale e nei gruppi ottici, anch’essi rivisti. 

Nuovi anche gli interni, in linea con quanto esposto sulla rinnovata Porsche 911 così come le motorizzazioni.

Questo sarà un nodo cruciale perché il SUV tedesco vuole riconquistare la leadership di mercato

Spazio dunque a motori dalla potenza maggiore, a soluzioni elettrificate che vedranno con molta probabilità anche il lancio di una variante full electric. 

Del resto in casa la tecnologia è pronta e più volte la Taycan soprattuto nelle sue varianti più spinte, ha dimostrato tutta la sua validità ed efficienza. 

Porsche Cayenne 2022 potrebbe giocarsi il jolly della totale elettrificazione 

Se così fosse sarebbe messo in atto un primo grande passo verso un totale cambio di programma e passo, perché il 2025 si avvicina e sicuramente i limiti imposti dalla normativa Euro 7 obbligherà case e marchi ad adeguarsi pena salatissime multe. 

Sicuramente nel corso delle prossime settimane e mesi, saremo in grado di fornirvi ulteriori aggiornamenti su motorizzazioni, estetica, tecnologia e… possibili varianti ibride ed elettriche.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 – Ritorno al passato

Spia motore accesa

Spia motore accesa – Cosa fare e quando preoccuparsi!