in ,

Porsche Taycan 2021 – Arriva la trazione posteriore

Dotata di trazione posteriore, è disponibile con due tipologie di batteria…

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan 2021 è la quarta variante completamente elettrica di una berlina sportiva.

Si affianca alla Taycan Turbo S, Taycan Turbo e Taycan 4S, la Porsche Taycan 2021 ha potenza e tecnologia da vendere!

Dotata di trazione posteriore è disponibile con due tipologie di batteria: con la batteria Performance standard, il nuovo modello entry-level eroga fino a 408 CV, mentre con la batteria Performance Plus la potenza aumenta fino a 476 CV ( potenze rilevate in modalità overboost con funzione Launch Control).

Porsche Taycan 2021

L’autonomia assicurata secondo il ciclo WLTP, è rispettivamente di 431 e 484 km.

Indipendentemente dalla batteria utilizzata, la velocità massima che la vettura può raggiungere è di 230 km/h, con una capacità di accelerazione da 0a 100 km/h in soli 5,4 secondi, mentre la capacità di ricarica massima per la batteria Performance è fino a 225 kW e fino a 270 kW per la Performance Plus. Ciò significa che entrambe le batterie possono essere ricaricate dal 5 all’80% in soli 22,5 minuti.

La capacità di accelerazione è impressionante e ciò grazie alla potenza continuamente disponibile.

Pur segnando l’inizio di una nuova era, la Porsche Taycan 2021 conserva l’inconfondibile DNA del marchio tedesco.

Os servata anteriormente, la sportiva elettrica appare bassa e larga e la sua linea è modellata dalla linea sportiva del tetto che si inclina dolcemente verso il retro.

L’abitacolo slanciato ed i parafanghi pronunciati caratterizzano tutto il posteriore ed il tutto è completato dalla scritta effetto vetro per il logo Porsche riportato nella striscia luminosa posteriore.

Alcuni elementi del model entry sono gli stessi della Taycan 4S, come la grembialatura anteriore, le minigonne laterali ed il diffusore posteriore nero.

I cerchi sono Taycan Aero da 19 pollici con pinze dei freni, anodizzate, nere.

I fari a LED sono di serie.

Nell’abitacolo, dall’architettura completamente nuova, il quadro strumenti, curvo,  forma il punto più alto del cruscotto con un display dell’infotainment da 10,9 pollici ed un display opzionale davanti al passeggero anteriore.

I sedili, parzialmente in pelle e con regolazione elettrica ad otto vie, sono di serie, mentre il vano bagagli a disposizione è doppio con una capacità di 84 litri nella parte anteriore e 407 litri nella parte posteriore.

Le prime Taycan a trazione posteriore arriveranno nei concessionari a partire dalla metà del prossimo mese di marzo

La Porsche Taycan 2021 avrà un prezzo di 86.471 euro IVA inclusa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Oldsmobile 442 W-30 Convertible

Oldsmobile 442 W-30 Convertible

Alfa Romeo Giulietta - Render

Alfa Romeo Giulietta – Un possibile gradito ritorno