in

Gran Turismo 7 – Ritorno al passato

Un titolo che sfrutterà appieno le potenzialità hardware della nuova PS5

Tempo di lettura: 2 minuti

Gran Turismo 7 è pronto ad una svolta storica!

Secondo il CEO della Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, produttore della storica saga nonché del nuovo Gran Turismo 7 il nuovo videogame pur se manterrà intatte le novità introdotte dalla serie Sport, renderà omaggio al passato, ricalcando vecchi e storici videogame. 

Rispetto dunque alle edizioni precedenti, ci sarà più spazio al setup delle vetture, ma anche al divertimento di guida, con un realismo senza precedenti. 

Gran Turismo 7

Prevista la possibilità di partecipare alle varie competizioni sportive mondiali, compresi tutti i campionati FIA. 

Gran Turismo 7 sarà una perfetta combinazione tra passato, presente e futuro.

Kazunori Yamauchi:
Ho mosso i primi passi da appassionato di auto mentre ero circondato dall’influenza delle case automobilistiche giapponesi e dalle trasmissioni dei media dell’epoca.
È stata la forza trainante della mia produzione. Sebbene il titolo sia poi stato giocato in tutto il mondo, non ho mai dimenticato le sue origini giapponesi, e ora sento la responsabilità e la missione di omaggiare la cultura automobilistica giapponese.
Abbiamo acquisito 9.5 milioni di utenti come risultato, ma non ha avuto vendite folli dall’inizio – più un’apprezzamento graduale e un supporto cresciuto nel corso di tre anni».
«Con Gran Turismo Sport, penso che abbiamo raggiunto il nostro progetto piuttosto ambizioso.
È per questo che con GT 7, porteremo con noi gli elementi che abbiamo portato in Gran Turismo Sport come i campionati, ma torneremo anche ad un’esperienza su vasta scala tradizionale come Gran Turismo 1 e 4 per offrire il miglior Gran Turismo disponibile”.

Spazio alla modalità multiplayer ma anche agli effetti grafici, perché il nuovo videogioco sfrutterà appieno le potenzialità hardware espresse e presenti sulla rinnovata Sony PlayStation 5

La settima generazione del famoso videogame dedicato alle corse automobilistiche, proporrà per intero la formula GT presente nelle precedenti edizioni. 

Gran Turismo 7 potrebbe esser disponibile, oltre che sulla Sony PlayStation 5 anche su PS4.

Debutto previsto entro fine anno.

Gran Turismo 7 - Announcement Trailer | PS5

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS6 Avant

Audi RS6 Avant vs RS7 Sportback – Drag race

Porsche Cayenne 2022

Porsche Cayenne 2022 – Nuovi scatti spia