Menu

Playstation 5 e Gran Turismo 7: ritorno alle origini!

Playstation 5 è la console che tutti aspettavamo.

E’ stata presentata virtualmente, davanti a milioni di persone collegate online: la nuova Playstation 5 è la console di ultimissima generazione, firmata dalla Sony,  pronta a far sognare gli appassionati di videogame. 

Playstation 5

Sarà disponibile in due versioni, una priva di lettore bluray 4k, ed una dotata di tutto quanta la tecnologia attualmente permette e rende disponibile, un monolite in grado di far vivere fantastici giochi, con una definizione che rasenta la realtà.

Una livrea bianca e nera, un monolite che ora assume un sapore diverso, soprattutto per chi come noi… ama i motori. 

Playstation 5 e l’audio tridimensionale

Oltre il suo look incredibilmente innovativo, è il comparto tecnico a esaltare, come ad esempio l’audio tridimensionale, effetto ottenuto grazie alla presenza di un chip dedicato. 

A contribuire ad esaltare in noi, l’anima da Peter Pan sempre presente, ci pensa Gran Turismo 7.

Quel simulatore di guida fantastico e dal realismo pazzesco, sarà sin dall’inizio, disponibile per la nuova console di casa Sony. 

Gran Turismo è un videogioco firmato Polyphony Digital, introdotto sul mercato nel lontano Maggio del 1998 e divenuto ben presto, un must per chi ama le auto e le sfide.

Dopo oltre 11 milioni di copie vendute, la sua saga continua grazie al capitolo 7.

Gran Turismo 7 su Playstation 5

Vedendo il trailer, sembra che GT7 sia ritornato alle origini, con una cura maniacale per i particolari delle vetture, con quel suo garage in grado di raccogliere, dopo ore e ore trascorse a giocare anche online, i più veloci e potenti bolidi del pianeta terra!

La precedente versione 6, Gran Turismo Sport aveva privilegiato la sfida multiplayer, la concorrenza pura tra giocatori.

Sembra così che GT7 dia più spazio, finalmente, alla modalità carriera, così come accadeva sulla versione 4, quest’ultima la più apprezzata saga di Gran Turismo. 

Il prezzo della nuova Playstation 5 è ancora da definire!

Il suo arrivo sui mercati internazionali è previsto per Ottobre 2020.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter