McLaren 765 LT è la supercar della Casa di Woking, che si pone al di sopra della 720S per le prestazioni estreme.
Con una tiratura limitata a soli 765 esemplari, la McLaren 765LT è spinta da un V8 4.0 biturbo M840T della “sorella” minore, capace di sviluppare una potenza di 765 CV con una coppia di 800 Nm.
Le prestazioni del propulsore sono migliorate grazie ad alcune modifiche apportate alla testata e non solo!
Aggiornata anche la trasmissione, rispetto al modello di partenza, è dotata ora della funzione Limit Downshift per memorizzare le scalate richieste dal conducente in staccata al limite.
Accanto a queste modifiche tecniche si sono aggiunti degli interventi sulla carrozzeria per una migliore efficienza con il pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio che comprende il paraurti, il sottoscocca, le minigonne e l’alettone posteriore più alto di 60 mm.
La McLaren 765LT ha una velocità massima di 330 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 2,8 secondi.
Ma tutto ciò non è sufficiente per il tuner Novitec che con il suo kit Performance Stage 2 è riuscito ad aumentare la potenza del propulsore fino a 855 CV con una coppia di 898 Nm.
Il kit comprende una nuova unità di controllo plug & play che interviene nella gestione della centralina del motore per controllare l’accensione e l’iniezione, modificando il controllo elettronico della pressione di sovralimentazione.
Il kit Performance 2 comprende altresì un sistema di scarico ad alte prestazioni, completamente isolato termicamente e realizzato in Inconel con tubi di ingresso rivestiti in ceramica.
Il tuner Novitec sostiene che il sistema di scarico Inconel è più leggero del sistema standard in titanio e, in opzione, offre la possibilità di placcarlo in oro fino ai quattro terminali di scarico.
Una McLaren 765LT by Novitec che supra i 330 km/h!
Con queste modifiche che hanno portato ad un incremento di potenza, migliora anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h che si attesta a 2,5 secondi, con un miglioramento di 0,3 secondi rispetto al modello standard e con la velocità che supera i 330 km/h.
Ma Novitec non si è fermato alla carrozzeria ed al propulsore: anche i cerchi hanno attirato la sua attenzione , con un nuovo design a sette razze , all’anteriore da 20 pollici ed al posteriore da 21 pollici di diametro, con possibilità di scegliere fra 72 diversi colori ed in opzione, con superficie spazzolata oppure lucida.
E un assetto ribassato della vettura di circa 20 mm, Novitec lo ottiene con nuove molle appositamente abbinate all’insieme cerchi / pneumatici.
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024
- Nuova Suzuki Swift: prova della cinque porte aspirata ed efficiente - 19 Marzo 2024
- Mercedes GLA vs EQA: ibrida o elettrica? - 13 Marzo 2024