in ,

Audi RS Q8 by Mansory – 780 cavalli!

Nel classico 0 – 100 km/h, Audi RS Q8 by Mansory impiega soli 3,3 secondi

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS Q8 è tra i SUV più veloci in circolazione

Ha un V8 bi-turbo dalla potenza considerevole, la potente Audi RS Q8 è l’alternativa elegante all’esuberante Lamborghini Urus

Ha al suo attivo una cavalleria di tutto rispetto, 600 cavalli e ben 800 Nm di coppia massima, una potenza ragguardevole se consideriamo che pur avendo contenuti da vera sportiva, parliamo pur sempre di un SUV.

Nel circolo vizioso delle alte prestazioni, c’è chi non si accontenta di una apparente normalità e cerca di andare oltre, superando ogni limite possibile.

Audi RS Q8 by Mansory

Audi RS Q8 by Mansory è un chiaro esempio di come un SUV possa sfidare, in termini di prestazioni pure, affusolate e potenti sportive a due posti!

Grazie all’intervento del tuner tedesco, la potenza lievita a 780 cavalli per una coppia spropositata, pari a 1.000 Nm!

Il tutto viene raggiunto impiegando un impianto di scarico fatto su misura, una centralina riprogrammata e pesanti interventi al motore ed all’impianto di raffreddamento.

Esteticamente il Tuning è evidente, numerose sono le appendici aerodinamiche realizzate in materiale composito, perché la fibra di carbonio, qui, riveste passaruota, spoiler, splitter, estrattore aria, calotte specchi retrovisori.

Se ciò non bastasse la nuova RS Q8 by Mansory monta cerchi da 24 pollici con pneumatici a sezione differenziata.

Un bolide insomma, cattivo, cattivissimo, non solo esteticamente ma che riesce a dire la sua, anche quando si passa ai rilevamenti cronometrici.

Nel classico 0 – 100 km/h, Audi RS Q8 by Mansory impiega soli 3,3 secondi, risultando così, mezzo secondo più veloce dell’esemplare di serie.

Notevole è anche la sua velocità massima: in settima marcia tocca i 305 km/h!

Le prestazioni, l’esclusività hanno sempre un costo, perché se il modello di serie viene offerto a poco più di 144.000 euro, il tuner tedesco richieste per questo bolide ben 288.000 euro.

Il tutto significa che l’elaborazione di questo enorme e possente SUV costa esattamente quanto l’esemplare di serie!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi R8 V10 Plus

Audi R8 V10 Plus vs Acura NSX – Scontro tra titani

Mercedes Classe V Artisan Edition by OKCU Automotive

Mercedes Classe V Artisan Edition by OKCU Automotive