in ,

Mahindra XUV500 – Una terza generazione da SUV

Ha una potenza massima di 140 cavalli a 3.750 giri al minuto, per una coppia di 330 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti

Mahindra XUV500 debutta anche in Spagna.

Si tratta del secondo mercato in Europa, per il marchio indiano, dopo quello italiano, in termini di importanza e volumi: il nuovo Mahindra XUV500 offre sette posti per tre file di sedili. 

Ha una dotazione estremamente completa, il rinnovato SUV si rivela versatile e pratico anche nell’utilizzo cittadino.

Mahindra XUV500

Nasce per affrontare lunghi viaggi, ed anche in fuoristrada, grazie alle sue spiccate caratteristiche da off-road non tradisce la sua natura. 

Infatti il suo DNA è proprio quello di un SUV per eccellenza, sicuro, robusto e affidabile.

Il nuovo Mahindra XUV500 vanta contenuti che vanno ben oltre il prezzo di listino.

Un SUV globale venduto in tutto il mondo, oggi giunto ad una terza generazione che mostra un look ancora più accattivante ed in linea con i gusti europei. 

Nonostante la congiuntura non certo favorevole a livello mondiale, il brand Mahindra in Italia ha fatto registrare risultati in controtendenza nel secondo semestre del 2020, con dati in crescita anche del 129,63% nel mese di settembre, per finire con il 43,18% di dicembre.

In rapporto all’intero 2019, l’incremento sul mercato nazionale è stato del 23,66%, con numeri che hanno permesso di chiudere l’annata in attivo.

Cuore del nuovo Mahindra XUV500 è il suo motore turbodiesel, un 4 cilindri common rail m-Hawk da 2,2 litri.

Ha una potenza massima di 140 cavalli a 3.750 giri al minuto, per una coppia di 330 Nm disponibile a partire già dai 1.600 giri al minuto fino a 2.800 giri al minuto.

Tutta la gamma del SUV indiano è omologato Euro 6d temp.

Tre gli allestimenti disponibili: W6, W8 e W10, tutti disponibili a trazione anteriore ed integrale (FWD e AWD). 

Se in italia la nuova versione è già presente da un anno, nuove sono le promo, grazie anche ad un prezzo di 19.900 (W6 FWD) euro con finanziamento o 21.240 euro.

Nel prezzo sono inclusi 5 anni di garanzia e assistenza stradale 24H.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition

Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition

Ford S-Max Hybrid

Ford S-Max Hybrid – L’ibrida per la famiglia