Menu

Ferrari V6 Hybrid: anteprima elettrica della Dino?

Ferrari V6 Hybrid rappresenta l’elettrificazione di Maranello.

Qualcuno potrebbe storcere il naso, altri potrebbero pensare che sia una naturale evoluzione nell’automotive, Ferrari V6 Hybrid sarà la massima elettrificazione per una sportiva.

Ferrari V6 Hybrid

Se già la SF90 Stradale è già un mostro da 1.000 cavalli e di per sé è una evoluzione della 488, la futura V6 ibrida, sicuramente celerà qualche diavoleria non comune!

Ferrari V6 Hybrid: tutto ciò è vero!

Non è uno scherzo, non è un fake, realmente a Maranello si prova una supercar che sarà ibrida e che rappresenterà per i puristi un vero e proprio sacrilegio, ma sarà nei prossimi anni, pura realtà!

Il sound non sarà tuttavia messo in discussione, a Modena tengono a precisare che la melodia che da anni incanta e coinvolge le Rosse, continuerà ad inebriare i fortunati passeggeri.

Già tempo fa, una GTB era stata sorpresa durante test sul ghiaccio, quel logo sulla carrozzeria che raffigurava una scarica elettrica, indicava la presenza di una vettura ibrida ed in fase sperimentale.

Era il 2018, durante il mese di Settembre, veniva immortalata una sportiva insolita per il Cavallino Rampante, un fulmine camuffato dalle sembianze di una 488 ma dal sound totalmente diverso.

Non era una V8, quella melodia lasciava intendere che si trattava di un nuovo V6 quelle targhette identificative che indicavano la presenza di un veicolo sperimentale, erano chiare nel loro messaggio.

Ferrari V6 Hybrid: l’anteprima della Dino?

Ecco potrebbe essere un ulteriore scoop questo, nel futuro di Maranello, questo modello celebre, potrebbe rappresentare la svolta per il Cavallino Rampante.

Di certo a Modena, nella fabbrica del Tridente, si lavora duramente in vista del lancio, imminente, della futura Maserati Ghibli Hybrid.

Di sicuro il 15 Giugno sarà una data indimenticabile, perché Maserati presenterà la sua prima vettura ibrida, anteprima di un futuro che vedrà sempre più l’elettrificazione prendere il sopravvento anche a Modena.

Certo se pensiamo ad un passato da Ferrari F40 ed a un futuro da V6 Hybrid, ci rendiamo conto che il mondo sta letteralmente cambiando, anche nella visione di un marchio celebre e storico, quale quello di Maranello.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter