in ,

Nuova BMW M4 2021: carbonio, magnesio e cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M4 sarà una sportiva elegante!

A Monaco di Baviera si lavora a ritmi serrati su di un’altra sportiva interessante, che seguirà il filone della neonata M5 ed M5 Competition, perché di fatto, anche la nuova BMW M4 sarà indiscutibilmente una super sportiva!

Nuova BMW M4 Coupe 2021

Come accade da decenni, la serie M Performance rappresenta la massima espressione nonché evoluzione, di modelli normalmente dediti al comfort, ma con quel pizzico di aggressività che in un marchio come quello BMW, non deve mancare mai.

Nuova BMW M4 anteprima di un futuro modo…

L’ abbiamo visto con la recente BMW M5 Competition, l’idea è quella di dar vita a vetture sportive, fatte di prestazioni assolut3, grandiose, di accelerazioni e velocità massime, inarrivabili, ma il tutto, con un abito elegante.

M5 è la testimonianza perfetta di come una berlina ad altissime prestazioni possa anche assumere un ruolo da vettura confortevole con spunti da ammiraglia, logico dunque pensare ad una M4 borghese.

Di fatto, dopo il recente debutto della rinnovata Serie 4, ci siamo abituati oramai, al doppio maxi rene, la BMW M440i xDrive Coupé 2021, se in prima battuta aveva subito commenti, soprattutto sui social, non proprio gratificanti, oggi la scena già sta cambiando.

Per la Nuova BMW M4 un motore preso in prestito da…

La notizia si basa su rumors più che attendibili, la futura coupé bavarese sarà spinta da un 3 litri, un sei cilindri, TwinTurbo, capace di sprigionare circa 500 cavalli, con un plus, per la Competition, fino a 510/520 cavalli.

Una coupé visibilmente accattivante, perché come è accaduto per la M5 Competition, ci saranno diversi particolari ed accorgimenti, degni di una vettura da corsa.

Dal tetto realizzato in materiale composito, alle calotte specchi retrovisori in fibra di carbonio, passando per il piccolo labbro sopra cofano bagagli e per le feritoie in prossimità dei passaruota anteriori.

Cerchi da 19 pollici e, probabilmente da 20 come optional, completeranno un quadro tecnico che ancora una volta, vedrà la M4 porsi come leader incontrastata del segmento.

Di fianco alla coupé prevista la versione open, un’aperta godibile, perché finalmente, e su questo ne siamo sicuri, la futura BMW M4 Cabrio avrà la capote in tela!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari ibrida

Ferrari V6 Hybrid: anteprima elettrica della Dino?

Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV ST-Line X

Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV ST-Line X