in ,

General Lee: un render la elettrifica!

Nell’era dell’elettrificazione e del passaggio da endotermico a elettrico, nemmeno la General Lee può sfuggire a questa trasformazione.

Tempo di lettura: 2 minuti

La General Lee è stata tra le auto più desiderate degli anni ’80, merito della fortunata saga “Hazzard” e di una Dodge Charger avveniristica per quei tempi.

Nell’era dell’elettrificazione e del passaggio da endotermico a elettrico, nemmeno la General Lee può sfuggire a questa trasformazione.

A oggi niente è stato realmente realizzato, la Dodge Charger oggetto del render è una versione degli anni ’70, resa più muscolosa e sinuosa da una serie di modifiche alla carrozzeria.

Il rendering realizzato da @adry53customs è realmente ben fatto, bellissima la vernice arancione così come perfetta è la scelta degli pneumatici over size, immancabile il tetto con la bandiera e il numero “01” impresso sulle portiere.

General Lee

All’anteriore è presente un robusto bullbar e gruppi ottici a LED, caratteristica è anche l’enorme prese d’aria del cofano anteriore, un vezzo stilistico più che tecnico, vista la presenza di uno o più motori elettrici e la non necessità di raffreddamento dei propulsori.

Una vera shoccar che sfoggia una livrea futuristica quanto old stlye, perché tanti i particolari che la rendono del tutto simile alla storica antenata.

Leggi anche Challenger SRT Demon 170

Dodge Challenger SRT Demon 170 by Hennessey Performance

General Lee: motore V8

Cuore della storica due porte dei cugini Bo e Duke è un potente V8 da 7,2 litri, un propulsore della famiglia HEMI in grado nella sua configurazione originale di sprigionare una potenza di 431 cavalli, uno dei motori in assolto con la cilindrata più alta in assolto.

Prestazioni al top per una vettura che nel film era imprendibile, si narra che nel corso delle riprese del telefilm Hazzard siano andate distrutte poco più di 300 unità: quelle scene dove l’americana compieva salti incredibile erano distruttive per una vettura con sospensioni rigide e con assetto ultra ribassato.

Nel futuro di Dodge ci saranno solo modelli full electric, quindi una Charger replica General Lee non sarebbe affatto male anche se il sound del V8 non potrebbe che essere rimpiazzato dal silenzio dei motori elettrici!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Volkswagen Golf R

Nuova Volkswagen Golf R: scatta il conto alla rovescia

Volvo FH Aero

Volvo FH Aero: efficienza energetica al comando