in

Subaru Outback 2024: il SUV a trazione integrale

Trazione integrale di serie ed un’altezza da terra maggiore di quella di molti SUV: è il model year 2024 della Subaru Outback

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Outback 2024 è una ottimale combinazione fra un SUV ed una berlina.

Trazione integrale di serie ed un’altezza da terra maggiore di quella di molti SUV, il model year 2024 della Subaru Outback viene offerto in diversi allestimenti:

  • Base
  • Premium
  • Onyx Edition
  • Wilderness+
  • Limited, Touring
  • XT.

L’allestimento Base è equipaggiato con un motore Boxer da 2,5 litri, capace di erogare 182 CV, con una coppia di 176 Nm, abbinati ad una trasmissione Lineartronic CVT.

Subaru Outback: dotazioni e allestimenti

Di serie, offre la tecnologia EyeSight Driver Assist con Advanced Adaptive Cruise Control  con Lane Centering, gruppi ottici reattivi allo sterzo a LED con High Beam Assist, fendinebbia a LED,  telecamera posteriore con linee guida adattive e l’ X-MODE con Hill Descent Control.

Il sistema d’infotainment Starling si avvale di due display touchscreen entrambi da 7 pollici, dal primo, collocato superiormente è possibile gestire il sistema audio, mentre dal secondo è possibile intervenire sul clima automatico bi-zona e sul sistema EyeSight.

A queste  dotazioni, l’allestimento successivo, il Premium, aggiunge il volante rivestito in pelle, il  sedile del conducente elettrico con 10 regolazioni e luce a LED del portellone posteriore. Di serie questa configurazione offre il sistema multimediale Plus STARLINK con display da 11,6 pollici , con connettività wireless Apple CarPlay ed Android Auto.

L’allestimento  Onyx, parte da ciò che offre il Premium ed aggiunge l’accesso senza chiave con avvio a pulsante, il sistema di rilevamento dell’angolo cieco con Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert,  con il sistema multimediale  abbinato ad un sistema audio Harman Kardon.

In questo allestimento di serie viene altresì offerto il tettuccio elettrico, una serie di badge esterni, cerchi in lega da 18 pollici e il rivestimento dell’abitacolo grigio bicolore.

Con l’allestimento Onyx Edition, diversa è la propulsione, affidata ad un motore turbo Boxer da 2,4 litri, mentre la Subaru Outback Wilderness assume un aspetto più aggressivo, grazie a paraurti ridisegnati con una griglia anteriore più pronunciata  e pneumatici fuoristrada Yokohama GEOLANDAR .

L’Outback Limited viene fornita di serie con il sedile del conducente elettrico a 12 vie con supporto lombare elettrico, rivestimenti rifiniti in pelle traforata, schienali dei sedili posteriori riscaldati,  portellone  elettrico mentre i sistemi di assistenza alla guida includono la frenata automatica in retromarcia e il rilevamento dell’angolo cieco con assistenza al cambio di corsia e l’avviso di traffico trasversale posteriore. 

La Touring  include tutte le dotazioni del Limited, oltre a un monitor frontale a 180 gradi, specchietti ripiegabili automaticamente, volante riscaldato  e sedili anteriori ventilati con rivestimenti in vera pelle nappa nera o marrone Java.

Subaru Outback è in vendita a un prezzo di 44.250 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

smart eq fortwo racingred

smart EQ fortwo racingred: la limited edition elettrica

Hyundai i10

Hyundai i10: nuovo look per la city car coreana