in ,

Hyundai i10: nuovo look per la city car coreana

Hyundai i10 a quattro anni dalla sua apparizione sul mercato, è stata sottoposta al classico restyling di metà carriera.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai i10 a quattro anni dalla sua apparizione sul mercato, è stata sottoposta al classico restyling di metà carriera.

Il restyling riguarda tutta la gamma, compreso anche l’allestimento sportivo N Line, la nuova Hyundai i10 è disponibile anche in due nuove colorazioni, Lumen Grey e Meta Blue.

Nuovi gruppi ottici anteriori a LED, con la griglia frontale a nido d’ape che incorpora le luci diurne.

Nuovo il pacchetto Purple Package che include i sedili in tessuto tartan con linee verticali viola,  colore che si ripete sulle bocchette dell’aria e sulle cuciture.

Ovviamente l’allestimento più sportivo, N Line, trae ispirazione dal motorsport: i paraurti hanno un’impronta sportiva, diversi dettagli in rosso sono presenti sugli schienali dei sedili, mentre i cerchi in lega da 16  pollici avranno un design esclusivo per questo allestimento.

Nuova Hyundai i10: dotazioni e prezzi

Ed il restyling non poteva tralasciare il rinnovamento tecnologico ed ecco il display LCD del cruscotto da 4,2 pollici, porte USB C per i passeggeri anteriori e posteriori, sistemaeCall di ultima generazione con aggiornamento OTA e sistema d’infotainment che dispone di un display da 8 pollici pienamente connesso con Apple CarPlay ed Android Auto.

Tra i diversi sistemi di assistenza e sicurezza alla guida, il sistema Forward Collision-Avoidance Assist che rileva potenziali ostacoli, migliorato, mentre il Rear Occupant Alert, con un messaggio sul quadro della strumentazione, ricorda al conducente di controllare i sedili posteriori, quando questi sta per uscire dalla vettura.

Invariata invece la motorizzazione, la Hyundai i10 si affida sempre al tre cilindri  1.0 litri, che nella versione aspirata eroga 67 CV, mentre in quella sovralimentata 100 CV, cosi come sarà conservata  la variante bi-fuel benzina / gpl.

L’inizio della produzione di Nuova i10 è previsto per aprile 2023 presso lo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia.

Maggiori informazioni su disponibilità e prezzi per il mercato Italiano verranno rilasciate nelle prossime settimane, in teoria in linea con la precedente generazione.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Subaru Outback

Subaru Outback 2024: il SUV a trazione integrale

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: il SUV di Maranello con il V12 aspirato