in ,

Smart SUV sarà presentato al Salone di Monaco a settembre

Il nuovo smart SUV è stato progettato per il mercato cinese dove i crossover elettrici stanno riscuotendo successo

Tempo di lettura: 2 minuti

Smart SUV dopo l’annuncio fatto nello scorso mese di gennaio, sarà presto realtà.

Sarà presentato al prossimo Salone di Monaco 2021, smart SUV nascerà sulla piattaforma SAE di Geely che attualmente è usata anche per veicoli Lynk&Co e lo sarà anche su un prossimo modello compatto Volvo.

Daniel Lescow, Vicepresidente globale vendita, marketing e post vendita di Smart Automobile Co Ltd ha dichiarato: “Sarà eccezionale, immediatamente riconoscibile come intelligente, ultra moderno, sofisticato e avanzato nelle soluzioni di connettività. Soprattutto, possiederà la caratteristica più Smart di tutte: sarà super compatta all’esterno e grande all’interno”.

(Potrebbe interessarti anche Volvo C40 Recharge – Il SUV Coupé a zero emissioni)

smart SUV è stato progettata soprattutto per il mercato cinese

Smart SUV

Un paese dove i crossover e le vetture full-electric stanno riscuotendo un grande successo di pubblico.

Sempre secondo le affermazioni di Lescow il nuovo veicolo sarà immesso anche sul mercato europeo dove “ guiderà una trasformazione concettuale ed estetica per un nuovo stile di vita urbano sostenibile”.

Al Salone di Shanghai attualmente in corso, si è parlato di questa nuova vettura che avrà un design sofisticato, ma una buona abitabilità interna, ma soprattutto è stata indicata la prossima 69esima fiera biennale IAA Cars d Monaco, dal 7 al 12 settembre 2021, come data di presentazione del nuovo modello.

Ad oggi non ci sono indicazioni particolari sulla vettura se non che nascerà dalla collaborazione fra la Daimler che curerà il design e la cinese Zhejiang Geely che fornirà i contenuti tecnici ed ingegneristici.

Smart SUV sarà prodotto in Cina

La vettura sarà prodotta in Cina, nella città di Xi’an, situata nella provincia centrale dello Shaanxi, dove  attualmente è in costruzione uno stabilimento con una capacità produttiva di circa 150 mila vetture all’anno.

Le nuove sport utilty tedesche così come è stato affermato dall’amministratore delegato Xiangbei Tong, saranno caratterizzate da tecnologie “avanzate e all’avanguardia” per rispondere alle richieste della clientela sempre di più orientate verso questi servizi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 Superfast Versione Speciale

Ferrari 812 Superfast Versione Speciale: un V12 aspirato da 830 cavalli

Porsche Taycan 4 Cross Turismo 2022

Porsche Taycan 4 Cross Turismo 2022: elettrica, veloce e per l’off-road