in ,

Alfa Romeo Tonale sarà prodotto a partire da marzo 2022

Slitta la presentazione al prossimo anno della tanto attesa Alfa Romeo Tonale SUV che sarà proposto anche in versione Quadrifoglio

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale sarà commercializzato a partire da giugno 2022

Un SUV atteso e desiderato non solo dagli alfisti ma anche dagli appassionati e sostenitori del made in italy perché rappresenterà un modello tutto italiano: Alfa Romeo Tonale arriverà il prossimo anno.

Nonostante la fusione con il gruppo PSA e la conseguente nascita di Stellantis il marchio torinese continua ad avere una propria personalità e non solo.

Se un primo esemplare ha debutto oramai quasi 3 anni fa, parliamo del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a marzo 2019, il SUV italiano si proporrà rispetto al concept esposto, con una serie di modifiche.

Alfa Romeo Tonale avrà motori ibridi

Alfa Romeo Tonale

Se in una prima fase iniziale si ipotizzava una sua possibile presentazione entro il mese di settembre 2021, visto anche l’adeguamento della linea di produzione del sito di Pomigliano d’Arco, la conferma arriva dai piani alti del marchio del biscione: presentazione a marzo 2022 e commercializzazione a partire da settembre 2022.

Non sarà solo la presentazione di un modello tanto atteso ma anche un’anteprima tecnica e stilistica di quanto vedremo nei prossimi anni, perché tanti e svariati saranno i modelli e gli aggiornamenti che seguiranno.

Anche altri modelli di casa Alfa Romeo subiranno un profondo aggiornamento: parliamo di Giulia e Stelvio.

(Potrebbe interessarti anche Alfa Romeo Stelvio Hybrid – In arrivo una nuova versione ibrida?)

Una versione Quadrifoglio per la futura Alfa Romeo Tonale

Questa notizia non è stata confermata ma sembra che così come sta accadendo per altri brand auto, anche il marchio torinese potrà contare su di una sua linea sportiva. Così sulla falsariga di Peugeot che sta puntando sulla gamma PSE o BMW sulla divisione M, ci potrà essere una divisione specifica Quadrifoglio.

L’ideale sarebbe, considerata anche la concorrenza quanto propone, si potrebbe ipotizzare l’utilizzo del V6 biturbo da 2,9 litri attualmente presente sulla Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

Una bella sfida con SUV del calibro di BMW X3 M o Mercedes-AMG GLA 45 sarebbe il sogno di molti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition

Ferrari 812 Superfast Versione Speciale

Ferrari 812 Superfast Versione Speciale: un V12 aspirato da 830 cavalli