in ,

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition

Motore turbo da 640 cavalli per la Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition è una versione speciale

Nasce grazie all’apporto della divisione Porsche Exclusive Manufaktur e rende omaggio ai 20 anni di presenza in Cina del marchio tedesco: la Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary ha prestazioni al vertice.

È stata presentata al 19esimo Salone dell’Auto di Shanghai 2021, in programma dal 19 al 28 aprile.

Questa versione speciale vuol essere indirettamente anche un omaggio allo stretto connubio tra tradizione e futuro che si riscontra sul mercato cinese tanto da far scegliere al team di design cinque storici colori come Viola Purple metallizzato, Mint Green, Star Ruby Red, Oslo Blue e Gulf Orange.

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition

Una striscia bianca attraversa la vettura, dal cofano all’alettone posteriore: sulle fiancate è presente il numero 20 racchiuso in un cerchio bianco che sovrasta la scritta “Porsche”, sempre in bianco.

(Potrebbe interessarti anche Porsche 718 Cayman GT4 RS 2022 – Un fulmine da pista)

Sul montante B è apposto un badge commemorativo, mentre nell’abitacolo le finiture interne  ricordano i venti anni di presenza del marchio tedesco in Cina.

Questa versione speciale è equipaggiata con lo stesso propulsore della versione standard.

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition è esclusiva

È spinta da un motore sei cilindri, un’unità turbo benzina da 3,8 litri, capace di una potenza massima di 640 cavalli per 800 Nm di coppia.

Al propulsore è abbinata ad una trasmissione doppia frizione PDK a otto velocità e la trazione integrale.

Grazie a queste caratteristiche, la sportiva tedesca è in grado di raggiungere la velocità massima di 330 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition ha un prezzo di 400.000 euro.

Sarà prodotta in edizione limitata ed oltre a vantare un propulsore potente e capace di assicurarle prestazioni da primato, è dotata di un’aerodinamica attiva particolarmente evoluta.

Oltre al classico spoiler posteriore retrattile, novità assoluta è rappresentato dallo splitter anteriore attivo, che fuoriesce, variando la sua inclinazione ed incidenza in funzione della velocità e carico aerodinamico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F8 Tributo - Mansory F8XX

Ferrari F8 Tributo: il tuning la trasforma in una Mansory F8XX

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale sarà prodotto a partire da marzo 2022