in ,

Porsche 911 – Una splendida restomod firmata Singer

La Porsche 911 by Singer è una costosa restomod del valore di oltre 500.000 dollari

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 è un mito indelebile nell’automotive

Le restomod sono sempre più oggetto di attenzioni da parte dei preparatori di tutto il mondo, così quale migliore occasione per la Singer se non quella di realizzare una costosa quando curata Porsche 911 attingendo il meglio dal mercato e soprattutto dalla propria esperienza. 

Una carrozzeria Perfect blue, una linea immortale quella della best seller di Zauffenhausen, un’auto che nonostante il trascorrere del tempo, diventa sempre più bella, complice anche un design vincente da sempre. 

Porsche 911 by Singer

La Porsche 911 by Singer è stata battezzata Southampton Commission

Bellissimi i particolari che contribuiscono a rendere la sua carrozzeria ancora più accattivante: le scritte laterali Porsche sono in deep Orange, mentre le strisce sono verde acqua. 

Su di un corpo vettura così intrigante, su di un’autentica scultura sulle quattro ruote i cerchi Fuchs sono il giusto tocco per rendere nella vista laterale ma anche al retro, l’insieme molto più imponente. 

Immancabili le pinze freni deep Orange con la scritta del marchio in bianco. 

Curioso notare come il tappo serbatoio sia stato spostato al centro, un particolare incredibile, da auto di classe… da restomod!

Anche nell’abitacolo la Porsche 911 by Singer mostra un allestimento incredibilmente curato

Spicca la plancia rivestita in pelle, le finiture portiere e console centrale in tessuto e dei splendidi sedili con guscio in fibra di carbonio. 

Il colore della carrozzeria, il Perfect Blue è visibile anche sulla trama dei sedili e sul rivestimento del tunnel trasmissione e battitacco. 

Il volante a tre razze in pelle scamosciata è un tributo, un omaggio alla storia racing di questa incredibile auto.

Cuore di questa bellissima restomod è il suo sei cilindri raffreddato ad aria da 4 litri, costruito dalla Ed Pink Racing Engines

Ha un potenza di 390 cavalli ed è abbinato ad un cambio manuale a sei marce: la trazione è posteriore, a detta del tuner, questa vettura è tanto bella da vedere quanto da guidare!

Il suo costo è proibitivo: sembrerebbe che sia stata venduta per oltre 500.000 dollari! 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG S 63 by Posaidon

AMG S 63 by Posaidon – Oltre i 900 cavalli

Corvette C8

Corvette C8 – Pronta una variante con guida a destra