in ,

AMG S 63 by Posaidon – Oltre i 900 cavalli

AMG S 63 by Posaidon ha 926 cavalli, brucia i 100 km/h in 2,8 secondi per una velocità massima di 350 km/h

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG S 63 by Posaidon è una mostruosa quanto veloce coupé sportiva, capace di prestazioni incredibili

Un tuning dal costo di oltre 50.000 euro per un risultato incredibile, perché la potenza in gioco sale vertiginosamente e se già in configurazione di serie il V8 biturbo offre performance da riferimento, ora il tutto diventa ancora più emozionante, perché la AMG S 63 by Posaidon ha “numeri” da hypercar!

Dai 612 cavalli originari si passa così a ben 927 cavalli per ben 1.280 Nm di coppia massima.

AMG S 63 by Posaidon

Un risultato ottenuto attraverso un intervento integrale sul motore, un tuning che realmente si è concentrato su ogni aspetto e particolare del prestante V8 Mercedes-AMG

350 km/h di velocità massima per la AMG S 63 by Poseidon 

La turbina è stata sostituita con un’altra di maggiori dimensioni, nuovi anche i collettori di aspirazione, le valvole, la testata. Immancabile anche un upgrade del software della centralina, così come adeguato alle rinnovate performance è anche l’impianto di raffreddamento.

La nuova logica di intervento e azione della centralina ha coinvolto anche la trasmissione automatica doppia frizione, ora sensibilmente giù veloce!

Sul fronte delle prestazioni pure, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,8 secondi per una velocità massima autolimitata elettronicamente, di 350 km/h.

La decisione di limitare la punta velocissima massima deriva dalla volontà di preservare l’integrità degli pneumatici.

Ma il tuner Posaidon rende disponibili anche aggiornamenti e upgrade più soft per la Mercedes-AMG

Parliamo del primo intervento da 880 cavalli e 1.200 Nm di coppia massima, offerto per 29.990 euro; in tal caso i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in 2,9 secondi per una velocità massima sempre di 350 km/h. 

Per 24.000 euro è disponibile lo stage 2 da 830 cavalli e 1.100 Nm: 0 – 100 in 3 secondi.

Mentre per lo stage 1 che prevede solo un upgrade del software della centralino il costo è di 4.200 euro ed in questo caso la potenza sale a 700 cavalli per 950 Nm di coppia massima ( 0 – 100 m/h n 3,2 secondi, 330 km/h).

In futuro è previsto anche l’arrivo di una AMG S 63 by Posaidon da 1.000 cavalli!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F8 Tributo by 1016 Industries

Ferrari F8 Tributo – Un Tuning firmato 1016 Industries

Porsche 911 by Singer

Porsche 911 – Una splendida restomod firmata Singer