in

AMG GT 73e PHEV – Nuove foto spia

AMG GT 73e PHEV avrà una potenza massima di oltre 800 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG GT 73e PHEV prossima ad essere immessa sul mercato, è stata sorpresa nei consueti test con una leggera camuffatura nella parte anteriore e posteriore.

Non c’è ancora nessuna indicazione sulla commercializzazione ma la AMG GT 73e PHEV ormai nella sua veste definitiva dovrebbe essere presentata la prossima primavera e subito dopo arrivare nei saloni dei concessionari.

Del biturbo da 4.0 litrila vettura già si conoscono i dettagli del propulsore ibrido che la equipaggerà.

AMG GT 73e PHEV

Nel cofano sarà collocato il motore V8 biturbo da 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 612 CV, abbinato ad un motore elettrico da 201 CV per una potenza combinata di 816 CV.

Non si conoscono invece i dettagli sul pacco batteria, ma ci si può aspettare che la GT 73e in sola modalità elettrica possa avere una autonomia vicina ai 50 Km.

Sul  prototipo  immortalato nelle foto “rubate”, la porta di ricarica della batteria è collocata nella parte posteriore e più precisamente sotto il gruppo ottico posteriore destro.

La camuffatura che nel prototipo sorpreso copriva il paraurti anteriore e posteriore, lascia intuire che delle piccole novità possano esserci  nelle due parti, che rientrano comunque nei consueti aggiornamenti di metà vita del ciclo di una vetture.

Altre novità potranno riscontrasi in un sistema di infotainment aggiornato oltre a nuove opzioni per colori della carrozzeria e rifiniture degli interni.

La prossima AMG GT 73e PHEV entrerà in competizione…

La diretta concorrente è la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid plug-in che con il suo powertrain ibrido plug-in, infatti, sfrutta un benzina V8 biturbo di 4.0 litri abbinato ad un’unità elettrica, per una potenza totale di 700 CV e 870 Nm di coppia massima.

La AMG GT 73e PHEV potrebbe così diventare una delle coupè a quattro porte più potente sul mercato.

Sarà probabilmente capace di raggiungere in meno di 3 secondi i 100 km/h con partenza da fermo per una velocità massima…autolimitata elettronicamente.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Corvette C8

Corvette C8 – Pronta una variante con guida a destra

Alpine A110 S

Alpine A110 S sfida la AMG A 45 S e BMW M2 CS