in

Corvette C8 – Pronta una variante con guida a destra

La Corvette C8 è spinta da un motore da 6.2 litri che con il kit Z51 sviluppa 502 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Corvette C8 con guida a destra è stata sorpresa nei suoi test senza alcuna camuffatura.

Il prototipo sorpreso, con una livrea giallo metallizzato Accelerate è accessoriata con il kit Z51 Performance, appositamente progettato per consentire alla vettura sportiva con motore centrale di non surriscaldarsi negli impieghi più gravosi: la Corvette C8 rappresenta la vera sportività americana.

Corvette C8

Il kit comprende un sistema di raffreddamento più efficace per il propulsore ed i freni, nuove sospensioni, aiuti aerodinamici che aumentano la deportanza come i piccoli deflettori a forma di V sotto il frontale che dirigono l’aria attorno ai pneumatici anteriori e sono specifici per il pacchetto Z51.

Al kit possono essere abbinati gli ammortizzatori FE4 Magnetic Selective Ride Control, ed il l sistema Performance Traction Management per prestazioni ancora migliori in pista. Il kit Z51 comprende altresì pneumatici Michelin Pilot Sport 4S ZP, di dimensioni 245 / 35 ZR-19 all’anteriore e 305 / 30 ZR-20 al posteriore.

Il propulsore è l’iconico 6.2 litri che con il kit Z51 sviluppa 502 CV con una coppia di 637 Nm.ed è abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti.

La Corvette C8 raggiunge una velocità di 311 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

La Corvette con guida a destra sarà venduta  tre mercati: Giappone, Regno Unito e Australia, con il Giappone che sarà il primo a ottenere il modello, dove nonostante l’auto sia ancora in fase di test sono state ordinate già 300 esemplari in sole 60 ore.

Il debutto ufficiale dovrebbe comunque avvenire sui tre mercati nei prossimi mesi.

La nuova sportiva americana ha segnato un grande cambiamento perché per la prima volta una Corvette monta un motore posteriore centrale, abbandonando il classico schema di propulsore anteriore.

Non più massiccia e grossa, ma aerodinamica, veloce, affilata e capace di performance notevoli, al livello delle migliori supercar europee e… italiane!

In futuro prevedibile una variante R della Corvette C8

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 by Singer

Porsche 911 – Una splendida restomod firmata Singer

AMG GT 73e PHEV

AMG GT 73e PHEV – Nuove foto spia