in ,

Chevrolet Corvette Stingray R – Un nuovo pack in arrivo?

Il suo cuore resta uno splendido V8 da 6,2 litri, un 16 valvole ad iniezione diretta

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Corvette Stingray R è stata avvistata già diverse volte in occasione di eventi speciali

Come molti di voi sapranno, il marchio americano spopola in alcuni eventi motoristici, dalla 24 ore di Daytona alla GTLM, diverse volte è stata avvistata una Chevrolet Corvette Stingray R

Ma si trattava pur sempre di un esemplare racing, destinato al mondo delle corse e dotato di un’estetica accattivante ma da auto da corsa.

Chevrolet Corvette Stingray R

Già nello scorso agosto, in occasione della IMSA veniva avvistata una C8 R ma il suo look aggressivo passò inosservato per via della manifestazione. 

La Chevrolet Corvette Stingray R potrebbe essere non altro che un pacchetto aerodinamico

Così come avviene con il Performance Pack Z51 il celebre marchio americano potrebbe proporre questo pacchetto racing sulla sua rinnovata ed affasciante C8.

Ma vediamo in cosa potrebbe consistere questo pacchetto: un grosso alettone posteriore, un’ala fissa verniciata a contrasto con la carrozzeria, prese d’aria laterali, delle minigonne dal look racing ed un frontale arricchito da un paraurti con tre enormi bocche. 

Immancabili le strisce che dal cofano motore ripercorrono l’intera carrozzeria, così come altri particolari nero lucido che esaltano l’aspetto racing della supercar americana. 

Si tratterebbe quindi di un pacchetto unicamente estetico, forse condito da un impianto frenante con dischi in carbonio – ceramico e con un impianto di scarico che probabilmente sarà dotato di valvola allo scarico con tanto di tasto “Sport” posto all’interno dell’abitacolo, ma niente ritocchi al motore!

Strano che ad oggi, nel configuratore ufficiale della Chevrolet Corvette Stingray non figuri ancora il pacchetto R

Il suo cuore resta uno splendido V8 da 6,2 litri, un 16 valvole ad iniezione diretta, capace di una potenza massima di 502 cavalli a 6.450 giri al minuto per una coppia di 637 Nm a 5.150 giri. 

Lunga 4,63 metri, larga di 1,93 ed alta 1,23 metri, pesa in ordine di marcia 1.740 kg per un rapporto peso / potenza di 3,5 kg/cv.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano