in ,

Chevrolet Corvette C8 – L’aspirata con motore…

Chevrolet Corvette C8 2020 è tra le super sportive americane più belle di sempre!

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Corvette C8 2020 è tra le super sportive americane più belle di sempre!

E’ in vendita l’ultimo esemplare uscito dalla fabbrica lo scorso mese, una Chevrolet Corvette C8 2020 Cabrio!

Ha una vernice carrozzeria Sebring Orange Tint Coat, optional da quasi 1.000 dollari, una tonalità che ne esalta la linea accattivante. 

Chevrolet Corvette C8

Bello il contrasto con i badge e le scritte blu, e le prese d’aria nere opache. 

La Chevrolet Corvetta C8 2020 ha un cuore aspirato!

Ha percorso solo sei mila miglia, ha gli interni totalmente rivestiti in pelle, telecamera frontale, sedili elettrici riscaldati e ventilati, impianto audio Bose Performance e regolazione elettrica del piantone dello sterzo. 

Un V8 da 6,2 litri, un 16 valvole ad iniezione diretta, capace di una potenza massima di 502 cavalli a 6.450 giri al minuto per una coppia di 637 Nm a 5.150 giri. 

Ha una lunghezza di 4,63 metri, larghezza di 1,93 ed altezza di 1,23 metri, persa in ordine di marcia 1.740 kg per un rapporto peso / potenza di 3,5 kg/cv

Trazione posteriore, trasmissione automatica a 8 rapporti con cambio sequenziale.

Monta cerchi da 19 pollici all’anteriore su pneumatici 245/35 e al posteriore da 20 pollici con pneumatici 305/30: le pinze sono a quattro pistoncini e mordono dischi da 345 e 351 millimetri. 

La Chevrolet Corvette C8 ha una velocità massima di 311 km/h!

Le sue prestazioni in accelerazione sono strepitose: raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi ed i 200 km/h in 12,7 secondi; nei quattrocento metri impiega 11,3 secondi per una velocità di uscita di 190 km/h. 

Tra le più innovative Corvette di sempre, se la linea ricalca le ultime tendenze stilistiche che vedono supercar sempre più aerodinamiche e con forme “taglienti” la vera rivoluzione per questa edizione è la presenza di un motore aspirato e soprattutto collocato dietro.

Da sempre le Chevrolet sono state sinonimo di potenza oggi la C8 rappresenta uno step successivo, perché quel motore posteriore centrale la dice lunga su possibili e futuri sviluppi.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo 2021

Nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary

Nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary