in ,

Nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary

Nuova Hyundai Santa Fe arriva in Italia con una edizione speciale, la 20th Anniversary

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Hyundai Santa Fe arriva in Italia con una edizione speciale, la 20th Anniversary

Celebra i 20 anni di successi di un modello che nel nostro paese è diventato un’icona, la quarta generazione della nuova Hyundai Santa Fe è ancora più Premium

Nuovi powertrain elettrificati, nuovi sistemi di sicurezza attiva nuovi e significativi miglioramenti in termini di dinamica di guida, il SUV coreano punta sulla massima sicurezza grazie ad una suite completa di sistemi ADAS.

Nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary

La Nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary viene proposta in configurazione sette posti

Una motorizzazione ibrida da 230 cavalli, un cambio automatico a sei rapporti e trazione integrale H-Trac, se ciò non bastasse, inclusi nella folta dotazione di serie, sono presenti anche i sedili anteriori regolabili elettricamente, il tetto panoramico, i rivestimenti in pelle, portellone elettrico, navigatore satellitare con schermo touchscreen da 10,25, pollici e tutti i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense. 

Esternamente il look della nuova Hyundai Santa Fe 20th Anniversary è impreziosito dalla presenza dei gruppi ottici full LED, dai cerchi da 19 pollici e dai badge identificativi del modello. 

Dal punto di vista motoristico, spicca la presenza del nuovo motore Smartstream T-GDI da 1,6 litri, un turbo benzina a iniezione diretta abbinato ad un’unità elettrica da 44,2 kW ed a una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,49 kWh per una potenza complessiva di 230 cv ed una coppia di 350 Nm.

Un motore che vanta l’esclusiva tecnologia Hyundai CVVD con ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione, il tutto al fine di ottimizzare ulteriormente l’efficienza. 

Sul fronte sicurezza, presenti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, dallo Blind-Spot View Monitor, alla Frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli. 

Nuova Santa Fe è il primo SUV equipaggiato con il selettore Terrain Mode che permette di selezionare la giusta trazione in rapporto alla tipologia di terreno o percorso da affrontare, presenti oltre alle classiche varianti Smart, Eco, Comfort e Sport anche quelle per sabbia, neve e fango. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chevrolet Corvette C8

Chevrolet Corvette C8 – L’aspirata con motore…

Toyota GR Yaris by HKS

Toyota GR Yaris by HKS – Over 475 HP