in ,

Nuova Hyundai Santa Fe ed il Terrain Mode Selector

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Hyundai Santa Fe sarà il primo SUV in Europa ad avere in dotazione il Terrain Mode Selector .

Con questa tecnologia di controllo integrato, la Nuova Hyundai Santa Fe può ottimizzare la guida  anche nei percorsi più impegnativi, semplicemente ruotando una manopola.

Nuova Hyundai Santa Fe

Sabbia, neve, fango, non sono più un problema per il SUV di Casa Hyundai in quanto l’HTRAC che è una combinazione fra le parole “Hyundai”  e “Traction”, distribuisce  in modo del tutto autonomo la trazione delle ruote anteriori e posteriori in base alle modalità Drive e Terrain selezionate, e alle condizioni di guida.

Andreas ChristophHofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe ha dichiarato:
In Hyundai, siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare la qualità dei nostri veicoli e fornire ai nostri clienti un prodotto di livello sempre superiore.
Con nuove funzionalità come il Terrain Mode Selector, Santa Fe è competitiva in termini di tecnologia e comfort, rimanendo allo stesso tempo fedele alla  sua anima di SUV robusto e affidabile su tutte le varietà di terreno”.

Nuova Hyundai Santa Fe ha sulla consolle centrale una manopola che…

Consente al guidatore di scegliere tra quattro modalità Drive e tre modalità Terrain .

Le quattro modalità Drive sono: Comfort, Sport, Eco e Smart, mentre le tre modalità Terrain sono Neve (Snow), Sabbia (Sand ) e  Fango (Mud) .

La modalità Drive Comfort assicura  una  guida regolare , la modalità Sport consente di ottenere prestazioni più performanti grazie al comando dello sterzo irrigidito con le logiche di cambio marcia e risposta dell’acceleratore modificati.

La modalità Drive Eco assicura una guida eco sostenibile, grazie ai punti di cambio marcia e alla climatizzazione ottimizzati. Con la quarta modalità, Smart , il sistema effettua in modo del tutto autonomo il passaggio da una modalità all’altra sulla base dello stile di guida.

Le tre modalità Terrain ottimizzano  il controllo, l’accelerazione e la guida in base alle condizioni del terreno.

Per passare dalla modalità Drive alla Terrain  basta premere un bottone posto al centro della manopola ed il tutto viene  visualizzato sia sul cluster digitale che sullo schermo AVN.

Nuova Hyundai Santa Fe non poteva non celebrare..

Rende omaggio al suo ventesimo anniversario, in uno con l’adozione delle nuove tecnologie e sistemi di sicurezza ed  è il primo modello  in Europa a essere basato sulla nuova piattaforma Hyundai di terza generazione con significative evoluzioni in termini di performance, guidabilità e sicurezza.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari GTC4 Lusso

Ferrari GTC4 Lusso e GTC4Lusso T escono di scena!

Acura NSX

Acura NSX la super sportiva dei record!