Menu

Acura NSX la super sportiva dei record!

Acura NSX è la sportiva dei record!

Il marchio giapponese si è presentato alla Pikes Peak International Hill Climb con una Acura NSX 2019 e due berline TLX 2021.

Acura NSX

Guidata da James Robinson, la supercar nipponica è arrivata terza nella competitiva classe Time Attack 1 con un  tempo  di 10: 01.913 ,  un nuovo record per i veicoli di serie con propulsori ibridi.

Robinson ha battuto il suo precedente tempo di 10: 02.448, che aveva fatto  registrare nel 2018.

A Pikes Peak la nuova Acura NSX stupisce…

Le due berline TLX 2021 sono finite quinta e sesta nella Exhibition Class, la prima con alla guida il pilota Jordan Guitar e la seconda con al volante, al suo debutto, Justin Lumbard .

Il primo ha stabilito un tempo di 11: 37.219, mentre Lumbard, ha fatto registrare un tempo di  12: 10.008.

Acura ha anche portato un terzo TLX a Pikes Peak per fungere da Pace Car ufficiale per la cronoscalata, un prototipo per  l’imminente  nuova versione ad alte prestazioni Type S.

A guidare il prototipo Nick Robinson, ingegnere  di  Acura ma  anche un veterano della Pikes Peak con vittorie  su due e quattro ruote.

La Casa automobilistica giapponese, tramite un suo portavoce rilasciato la seguente dichiarazione:
Pikes Peak funge da banco di prova per le nuove tecnologie e per le prestazioni di Acura e come opportunità per gli ingegneri dell’azienda di affinare ulteriormente le proprie capacità di guida e ingegneristiche focalizzate sulle prestazioni”.

Acura TLX 2021 sarà disponibile sul mercato con due propulsori.

Il primo, che sarà l’entry level del modello, avrà nel cofano un Honda VTEC Turbo da 2,0 litri con 272 CV ed una coppia  di 379 Nm , mentre il secondo, che sarà il top di gamma, alloggerà nel cofano un motore  V6 da 3,0 litri, turbo,  che dovrebbe produrre 335 CV con una coppia di 480 Nm , entrambi abbinati ad un  cambio  automatico a dieci velocità.

Estetica, prestazioni ed ora anche record: Acura NSX è pronta a sbarcare in Europa a caccia di estimatori e di intenditori!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter