in ,

Acura TLX Type S: la super berlina turbo benzina

Acura TLX Type S è una berlina turbo equipaggiata con un propulsore V6 Turbo da 3.0 litri da 355 CV, con una velocità massima di 250 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Acura TLX Type S è una berlina prestazionale firmata Honda.

Prodotta esclusivamente nello stabilimento di Marysville nell’ Ohio, la Acura TLX Type S

Presentata in anteprima nel 2019 sotto forma di concept la nuova vettura è immediatamente riconoscibile per il suo frontale, nel quale è evidente la griglia Diamond Pentagon a superficie aperta che migliora il raffreddamento del motore.

Nella parte posteriore i quattro terminali di scarico  sono inglobati in un grande diffusore, mentre nell’abitacolo tutto è incentrato sul conducente, con un volante a fondo piatto con il logo Type S, i sedili in pelle Milano regolabili in 16 diverse posizioni e, sui poggiatesta, in rilievo il logo Type S.

Acura TLX Type S

Ed orientato verso il conducente anche il sistema audio premium Acura ELS STUDIO 3D a 17 altoparlanti con il suo touchpad “Absolute Positioning” montato su console con display centrale HD da 10,2 pollici.

La vettura ha dimensioni importanti, con una lunghezza di 4,942 mt , una larghezza di 1,910 mt ed un’altezza 1,432 mt.

Il passo è di 2,870 mt, e questo è indice di una buona abitabilità interna.

Acura TLX Type S è una berlina turbo

È equipaggiata con un propulsore V6 Turbo da 3.0 litri, con struttura in alluminio capace di sviluppare una potenza di 355 CV, con una velocità, autolimitata, di 250 km/h ed una accelerazione  da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.

La vettura dispone di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multilink ,con freni  Brembo, con cerchi da 20 pollici.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti Acura, totalmente rivisitato per adattarlo alle notevoli prestazioni.

E’ possibile scegliere, durante la guida, il funzionamento completamente in automatico,  oppure in manuale, utilizzando  i paddle montati sul volante.

Acura TLX Type S sarà disponibile in sei colori esterni:

  • Modern Steel Metallic;
  • Majestic Black Pearl;
  • Platinum White Pearl;
  • Performance Red Pearl;
  • Apex Blue Pearl;
  • Tiger Eye Pearl Type S.
Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi Q7 Competition Plus

Audi Q7 Competition Plus: il maxi SUV lussuoso e sportivo

Volkswagen Polo 2021

Volkswagen Polo 2021 in vendita a partire da 18.350 euro