in ,

Acura NSX Long Beach Blue Pearl

Tempo di lettura: 2 minuti

Acura NSX Long Beach Blue Pearl è un chiaro omaggio al passato

Sarà realizzata in una speciale livrea che prende il nome dal Gran Premio Acura di Long Beach, un colore rarissimo almeno sulle prime generazioni ed esemplari della possente super sportiva giapponese: è la Acura NSX Long Beach Blue Pearl

Acura NSX Long Beach Blue Pearl

Tra il 2002 ed il 2005 furono solo 88 le NSX realizzate con questa speciale livrea, un tributo storico quanto esclusivo che ritorna ad esser proposto al grande pubblico, con un sovrapprezzo di circa 1.000 dollari.

Se le vendite della Acura NSX non hanno mai decollato, chissà ora con questa speciale livrea, se il pubblico gradirà.

Certo non ha un prezzo proprio a buon mercato, così messa, la questa super Acura viene proposta a 157.500 dollari escluse tasse ed immatricolazione del valore di 1.995 dollari.

Rispetto al modello dello scorso anno, non cambia nulla, se non altro per la disponibilità di una serie di vernici speciali ordinabili su richiesta ed a campione.

Tecnicamente il cuore della Acura NSX è un motore V6 Twin-turbo da 3,5 litri capre di una potenza massima di 507 cavalli con una coppia di 550 Nm.

La sportiva giapponese è dotata anche di trazione integrale Sport Hybrid Super Handling, di una trasmissione doppia frizione a nove velocità e di tre motori elettrici.

Perché su questa fantastica supercar la potenza totale viene sprigionata da ben 4 motori, un V6 da 3,5 litri, turbo, e ben tre unità elettriche!!!

Presente anche un pacco batteria agli ioni di litio da 1,3 kWh.

La potenza totale a disposizione è di 580 cavalli per ben 644 Nm di coppia massima, valori questi, che nonostante un peso dichiarato di 1.759 kg, permette a questa NSX di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi per una velocità massima di 307 km/h.

Acura NSX 2021 è attualmente disponibile nelle concessionarie ufficiali Honda, le consegne dovrebbero iniziare a partire dal prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Vision 920

Porsche Vision 920 – La 919 Hybrid del futuro!

Chevrolet Corvette C8 Stingray 2020

Chevrolet Corvette C8 Stingray 2020 all’asta!