in

Honda NSX SUV – Cuore ibrido ed anima racing?

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda NSX SUV possibile un suo arrivo?

Nella corsa verso veicoli sempre più acclamati e desiderati, anche il segmento delle super sportive non è esente, così dopo l’elettrificazione anche il fenomeno dei Sport Utility Vehicle dilaga in Europa: possibile un arrivo nel prossimo futuro della Honda NSX SUV ?

Honda NSX SUV

Leggendo, qualcuno salterà dalla sedia, una delle sportive più veloci e gloriose di tutti i tempi, potrebbe cambiare connotati.

Un’idea per certi versi bizzarra ma che non escluderebbe una possibile programmazione da parte del marchio automobilistico giapponese.

Un veicolo spazioso ma altamente performante, il futuro Honda NSX SUV potrebbe essere l’arma totale.

Un perfetto incrocio tra una linea tradizionale, quella di un SUV, e quella di una sportiva affilata ed affamata di velocità, la novità dall’oriente potrebbe far tremare l’agguerrita concorrenza europea.

Perché la variante SUV si affiancherebbe all’attuale Coupé creando così una micro gamma di sicuro appeal.

Quello che vi mostriamo in queste immagini è chiaramente un render ma tanto è ben fatto che lascerebbe aperta più di una ipotesi.

Ma quale sarà il cuore di un’ipotetica Honda NSX SUV ?

Il cuore della Honda NSX è un V6 da 3,5 litri, capace di una potenza massima di 507 cavalli a 6.500 giri al minuto, un motore endotermico che lavora in abbinamento a 2 unità elettriche, per una potenza totale di 581 cavalli ed una coppia di 550 Nm disponibile tra i 2.000 ed i 6.000 giri al minuto. 

Le prestazioni della Coupé sono pazzesche, nel classico 0 – 100 km/h impiega meno di 3 secondi per una velocità massima di 308 km/h. 

Il peso della due posti nipponica non è light, i dati dichiarati parlano di un valore, in ordine di marcia, di circa 1.800 kg!

Vedremo se si “oserà” tanto, nell’attesa siamo certi che così come la Lamborghini Urus o la Aston Martin DBX, futuri SUV super sportivi non deluderanno gli appassionati se con il DNA sportivo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aznom Palladium

Aznom Palladium – The Boss is ready

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 – Piattaforma EMP2 e motori ibridi