in ,

Aznom Palladium – The Boss is ready

Tempo di lettura: 2 minuti

Aznom Palladium è un’auto sorprende ed unica

Nasce con l’idea di rappresentare l’unica e vera hyper-limousine, la nuova Aznom Palladium è una berlina di lusso

Aznom Palladium

Unisce qualità dinamiche incredibili ad un comfort, spazio, abitabilità e qualità dei materiali, da vera berlina di lusso.

La nuova Aznom Palladium è disegnata e realizzata in Italia

Vuole ripercorrere la strada già tracciata, in passato, da famose e note carrozzerie italiane, un’epoca dove ogni veicolo veniva meticolosamente prodotto a mano, con cura e passione

Il nome della vettura rende omaggio all’architetto italiano Andrea Palladio, famoso per ispirare le sue realizzazioni ai classici greci e romani. 

Una vettura la Aznom Palladium dalle dimensioni impotenti 

E’ lunga quasi 6 metri per 2 metri di altezza, una limousine dalla potenza e qualità costruttiva, incredibile. 

Il suo cuore è un motore da 5,7 litri, un propulsore bi-turbo da 700 cavalli con ben 950 Nm di coppia massima.

La trazione è integrale, la trasmissione automatica. 

Il potente impianto frenante è provvisto di dischi freno anteriori di 408 x 34 mm., autoventilanti e dotati di pinze Brembo GT a sei pistoni. I freni a disco posteriori sono invece di 380 x 28 mm con pinze a 4 pistoni. Il freno di stazionamento è elettrico.

I cerchi ruota, realizzati in alluminio dal pieno su disegno orginale Aznom, sono ovviamente di dimensioni assai generose (22 pollici) come del resto gli pneumatici Yokohama Advan Sport 285/45ZR22.

Marcello Meregalli, fondatore di AZNOM

“Abbiamo progettato quest’auto scegliendo tecniche di lavorazione artigianali che si stanno perdendo, come la battitura a mano della carrozzeria, unendole a produzioni tecnologiche.
Motoristi, pellettieri, battilastra, designer e progettisti che hanno lavorato al progetto sono eredi di una tradizione che ha reso le automobili italiane famose nel mondo.
L’intenzione è di produrne dieci, una mini-serie, ma con un approccio da cantiere nautico. Cura maniacale dei dettagli e personalizzazioni estreme scelte assieme al cliente… quindi non potremo realizzarne che un numero limitatissimo. Ci accingiamo quindi a cercare pochi clienti ma molto speciali. Speriamo di individuarne anche in Europa ma realisticamente puntiamo più su mercati quali USA, Medio Oriente, Russia e Cina”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW ID7

BMW ID7 – Il nuovo aggiornamento software da remoto

Honda NSX SUV

Honda NSX SUV – Cuore ibrido ed anima racing?