in ,

Acura NSX Zanardi Edition: in vendita all’asta!

Tempo di lettura: 2 minuti

Acura NSX Zanardi Edition è stara realizzata in sole 51 unità!

Rappresenta un omaggio al pluricampione italiano per le vittorie conquistata nella formula CART tra il 1997 ed il 1998: la Acura NSX Zanardi Edition è una supercar incredibile ed esclusiva.

Acura NSX Zanardi Edition

Questa splendida vettura giapponese ora è in vendita.

La vettura è stata guidata dal Campione AMA Superbike, Miguel Duhamel per poco più di 19.300 chilometri negli ultimi venti anni, oggi è in vendita all’asta.

Acura NSX Zanardi Edition sfoggia una carrozzeria…

La sua livrea è ” New Formula RED” il tetto è fisso, i cerchi sono della BBS ultra leggeri, lo spoiler posteriore è stato alleggerito, unitamente alla batteria ed a una serie di accorgimenti che, sull’ago della bilancia fanno segnare un -68 kg rispetto al modello base!

I cerchi forgiati della BBS sono specifici per questa edizione e sono da 16 pollici all’anteriore e 17 al posteriore.

Anche le sospensioni sono state irrigidite, mentre le pinze freno riportano impresse il logo NSX sia all’anteriore che al posteriore .

Acura NSX Zanardi Edition è esclusiva in ogni suo più piccolo particolare

Nell’abitacolo, rifinito integralmente in pelle, spiccano i sedili sportivi a regolazione totalmente elettrica: hanno i fianchi in pelle con la seduta e schienale in velluto, belle le cuciture rosse a contrasto.

La leva del pomello del cambio, rigorosamente manuale, ha innesti corti ed è provvisto di inserto in titanio.

Tecnicamente questa edizione monta lo stesso identico propulsore della sorella base.

Si tratta di un Honda V6 VTEC da 3,2 litri, aspirato, capace di sprigionare una potenza massima di 290 cavalli, per una coppia di 303 Nm .

Il tutto è abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti.

Presente anche un differenziale autobloccante posteriore a slittamento limitato.

La Acura NSX Zanardi Edition all’epoca della sua commercializzazione…

Veniva proposta ad un prestito di 84.745 Dollari; all’asta si prevede un valore sensibilmente superiore, vista l’esclusività del veicoli, la sua tiratura limitata ed il perfetto stato in cui è stata mantenuta per tutti questi anni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 993 remastered by Gunther Werks

Porsche 993 by Gunther Werks: restomod power!

Toyota GR Yaris Pandem Rocket Bunny

Toyota GR Yaris Pandem Rocket Bunny