in ,

Chevrolet Corvette C8 Stingray 2020 all’asta!

Tempo di lettura: 2 minuti

Corvette C8 Stingray è una celebre sportiva!

Giunge così alla sua ottava generazione la Chevrolet Corvette C8 Stingray la sportiva americana prodotta dalla General Motors con il marchio Chevrolet a partire dal febbraio 2020.

Chevrolet Corvette C8 Stingray 2020

Questa generazione, basata su un telaio e meccanica totalmente inediti,  ha il  motore in posizione posteriore longitudinale con una configurazione della carrozzeria originale, una tipologia inedita per la Corvette, che nelle precedenti generazione era disponibile solo come coupé a motore anteriore.

La nuova Corvette C8 Stingray 2020 monta un propulsore centrale V8 aspirato da 6.2 litri in grado di sviluppare la bellezza di 500 CV e 673 Nm di coppia massima, il tutto gestito da un cambio a doppia frizione ad 8 rapporti .

La vettura impiega solo 11,3 secondi per coprire il classico quarto di miglio, distanza di poco più di 400 metri, con una velocità  di 194 km/h.

Per il 2020 non si accettano più ordini per l’acquisto della vettura e la consegna entro quest’anno si può solo prenotare la vettura con consegna nel prossimo anno.

Per chi avesse fretta di entrare in possesso della Corvette C8 Stingray la Casa d’Aste Bring a Trailer offre una vettura immatricolata nel 2020 con soli 132 km percorsi.

Questa sportiva ha una vernice Elkhart Blue, presenta sospensioni Magnetic Ride Control oltre a disporre del kit Z51 Performance che comprende uno spoiler posteriore unico, freni performanti, un differenziale elettronico a slittamento limitato con cerchi in lega  neri  da 19 pollici all’anteriore e 20 pollici al  posteriore che calzano  pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

L’abitacolo è piuttosto sobrio con pelle Jet Black e pannelli delle porte e tappetini  abbinati.

Le caratteristiche principali degli interni includono sedili regolabili elettricamente a otto vie, un sistema di infotainment touchscreen, un sistema audio Bose a 10 altoparlanti e un climatizzatore automatico.

Il rapporto Carfax che accompagna la vettura non evidenzia problemi; per inciso è opportuno dire che negli Stati Uniti il rapporto Carfax elenca una serie di aspetti relativi alla cronologia di un veicolo associati al VIN – numero di identificazione del veicolo –  .

Questo documento  è particolarmente usato  per coloro che intendono acquistare un’auto usata ed avere a disposizione tutti gli elementi riguardanti  la vettura.

A pochi giorni dalla chiusura dell’asta l’offerta più alta per l’acquisto è stata di 71 mila dollari.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Acura NSX Long Beach Blue Pearl

Acura NSX Long Beach Blue Pearl

Porsche 919 Street

Porsche 919 Street – Un V4 turbo da 2 litri, ibrido!