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ACURA MDX 2022 – Il SUV con il VTEC

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Acura MDX è un crossover di lusso di medie dimensioni che dopo aver venduto circa un milione di esemplari è pronto per presentarsi sul mercato con la  quarta generazione.

Presentato in anteprima il mese scorso sotto forma di prototipo,  la futura e nuova Acura MDX di quarta generazione ha lo scopo di aggiungere più emozione, eccitazione ed un design premium a una formula già collaudata dagli oltre venti anni di presenza sul mercato.

Acura MDX 2022

Primo SUV ad avere nell’abitacolo tre file di sedili, elaborato dal designer Catalin Matei, lo stesso che oggi ha lavorato sul modello 2022, ha una forma  spigolosa e sportiva con una grande griglia frontale nel quale risalta il logo Acura, con i gruppi ottici a LED che consentono una visibilità ottimale in tutte le condizioni atmosferiche.

Il cofano lungo e scolpito trasmette forza e potenza con le fiancate  attraversate da nervature per migliorare il profilo aerodinamico e caratterizzate da grandi cerchi in lega da 20” .

Look sportivo per la Acura MDX 2022

Nella parte posteriore viene confermato l’aspetto sportivo del modello precedente, con lo spoiler ed un grande estrattore, colorati in nero, ed il doppio terminale di scarico cromato.

Gli interni , rivelati sul prototipo, sono abbastanza lussuosi con il quadro strumenti ed il sistema di infotainment con schermi da 12,3 pollici, il tetto panoramico, il cruscotto rivestito in pelle, i sedili regolabili elettricamente con 16 funzioni, ivi compresa quella di massaggio.

Presente anche il sistema di illuminazione a LED, un impianto audio 3D ELS Studio da 25 altoparlanti.

Immancabile la suite ADAS qui denominate AcuraWatch ovvero un pacchetto di innovative tecnologie di sicurezza dove le principali sono il Collision Mitigation Braking System, l’ Adaptive Cruise Control,  il  Lane Keeping Assist e Road Departure Mitigation.

Acura MDX 2022 arriverà sul mercato con due motorizzazioni

Un VTEC V6 da 3,5 litri con trazione anteriore o integrale ed un V6 turbo da 3,0 litri, con la sola trazione integrale,  pur se non ci sono notizie ufficiali in merito. Entrambi i motori dovrebbero essere abbinati ad una trasmissione automatica a 10 velocità.

La vettura potrà essere disponibile negli showroom per la primavera del prossimo anno e sarà pronto a competere con avversari di rango come Audi Q7, BMW X5 e Cadillac XT6

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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