in ,

Maserati Project Rekall by Garage Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Project Rekall è un progetto originale!

Nasce dalla collaborazione fra Maserati FuoriserieGarage Italia due realtà intente a realizzare nuovi modelli di autovetture che possano riportare in auge lo stile delle vetture della Casa del Tridente degli anni ’80: è il caso della Maserati Project Rekall

Maserati Project Rekall

L’idea di base è la Maserati Shamal che potrebbe essere riproposta in versione restomod grazie al Project Rekall.

Il progetto viene presentato in Rete ed è proprio che da questa si vogliono trarre riscontri e giudizi per verificare se possa tradursi in realtà.

Di certo le Maserati degli anni’89- ’90 con le loro forme già allora all’avanguardia  sono attuali ancora oggi ed un loro ritorno in versione restomod potrebbe essere interessante.

Maserati Project Rekall è una restomod su base Shamal?

Ed ecco tutta una serie di disegni e schizzi che ci rimandano una coupè sportiva e coinvolgente, un ritorno del passato ma in chiave futura dell’iconica vettura prodotta in soli 369 esemplari dal 1989 al 1995.

Di certo il restomod  comporta anche l’applicazione di canoni attuali e quindi gruppi ottici a LED ed il cruscotto originale che farebbe posto ad uno schermo digitale con grafica futuristica senza però dimenticare le forme spigolose che hanno contraddistinto la vettura alla quale si vuole rendere omaggio.

I disegni ne hanno riproposto solo la carrozzeria, senza alcun cenno al possibile powertrain termico od elettrico che potrebbe equipaggiare la vettura.

Non è dato sapere se il progetto potrà essere presentato dalla stessa Maserati che comunque vuole un chiaro segnale dalla Rete per decidere poi sul da farsi considerato che oggi i restomod sembra abbiano aperto un nuovo mercato, perché hanno la capacità di far rivivere il passato in chiave moderna.

Il passato torna a rivivere grazie a forme e idee originali: curiosi di vedere il risultato finale di una restomod che si preannuncia particolarmente accattivante.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 205 Turbo 16 kit Dimme

Peugeot 205 Turbo 16 – Che trasformazione!

Acura MDX 2022

ACURA MDX 2022 – Il SUV con il VTEC