in

Brembo lancia il nuovo programma Upgrade

Brembo lancia il nuovo programma upgrade dedicato agli appassionati della guida sportiva e prestazioni estreme: Sport, GT e FF

Tempo di lettura: 2 minuti

Brembo lancia il nuovo programma upgrade dedicato agli appassionati della guida sportiva e prestazioni estreme

Si rivolge agli utenti di tutto il mondo, con un linguaggio unico e fatto di dettagli unici: Brembo è sinonimo da sempre di passione e qualità

Il nuovo programma Upgrade include prodotti Sport, GT e Pista, ciascuno con caratteristiche di frenate e prezzi differenti.

Brembo introduce la nuova pinza FF progettata per offrire prestazioni in pista di altissimo livello ad un prezzo accessibile.

Brembo

Altra novità è il nuovo disco Sport T3 che rispetto alla precedente versione si differenza per la baffatura Type3 ed il logo ben visibile sulla fascia frenante.

Altra novità del nuovo programma upgrade firmato Brembo è l’inedita app Check che certifica l’originalità dei prodotti.

Tre linee di prodotti nella gamma Upgrade Auto, Sport, GT e Pista che garantiscono sempre le massime performance e sicurezza, il tutto con uno stile unico.

La linea Sport rappresenta la gamma di accesso e si rivolge a coloro che utilizzano l’auto normalmente, ma privilegia le performance.

La famiglia GT prevede un eccellente potenza di arresto nel traffico di tutti i giorni ad ottime prestazioni su strada ed in pista.

Infine la famiglia FF prevede una pinza a 6 pistoni ed una a 4 pistoni ideali per l’utilizzo in pista e per chi è alla ricerca del miglior tempo sul giro.

Queste ultime, di caratterizzano per la presenza di canalizzazioni interne per il passaggio del fluido, garantendo al tempo stesso la migliore spurgabilità del circuito dell’impianto; sono inoltre disponibili sistemi di sgancio rapido per la sostituzione delle pastiglie, come ad esempio nelle gare di durata, il che consente di cambiare il materiale usurato in maniera veloce e sicura, senza dover smontare la pinza dal portamozzo.

Al momento dell’acquisto di un prodotto Upgrade l’acquirente dopo aver installato il Brembo Check sul proprio smartphone, basterà inquadrare il QR Code per ricevere una risposta immediata sull’originalità del prodotto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A3 2021

Audi A3 2021 – Nuovi allestimenti e dotazioni

Mercedes-AMG G65

Mercedes-AMG G65 – Un mostruoso V12