in ,

Shelby Super Snake Speedster Edition – Un V8 biturbo da 836 cv

La Shelby Super Snake Speedster Edition sarà prodotta in sole 98 unità: il V8 biturbo sprigiona una potenza massimadi 835 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Shelby Super Snake Speedster Edition è una Mustang che privilegia potenza ma anche puro piacere di guida.

E’ dedicata a coloro che vogliono provare l’ebrezza di una cavalleria di oltre 800 cavalli: la Shelby Super Snake Speedster ha uno stile unico ed incredibilmente accattivante.

Nasce per celebrare il 98esimo compleanno di Carroll Shelby, un modello che ha dell’eccezionale in tutto.

La Shelby Super Snake Speedster Edition sarà prodotta in sole 98 unità, tutte numerate

Shelby Super Snake Speedster Edition

Cuore di questa open è un V8 Coyote da 5 litri, sovralimentato che sprigiona una potenza massima di 836 cavalli

A scelta è disponibile sia la trasmissione manuale che automatica, ogni cambio è stato messo a punto dalla Shelby American, per supportare l’enorme coppia motrice a disposizione.

Di fatto questo splendida roadster ha più del doppio della potenza rispetto ad una Mustang GT

Adeguata all’enorme potenza a disposizione è anche l’impianto frenante che prevede pinze freno anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4.

Anche gli pneumatici sono specifici per questa versione, così come alcune delle appendici alari presenti sulla carrozzeria.

La Shelby American per ognuno dei 98 esemplari realizzati, assicura una garanzia di 36.000 miglia, ma l’incremento di prezzo rispetto ad una “comune” Mustang GT è considerevole.

La Shelby Super Snake Speedster Edition è in vendita ad un prezzo di 133.785 dollari

Circa 80.000 dollari in più rispetto alla versione normale che tuttavia, ha la metà dei cavalli ed una dotazione che rispetto a questa special edition è davvero minimal.

Sicuramente una sportiva come poche, non da tempo sul giro al Nurburgring ma di sicuro un dragster capace di una accelerazione incredibile.

Esclusiva, limitata e potentissima, certo, il prezzo non è alla portata di tutti e sensibilmente superiore a quello della Mustang GT, ma entrare in possesso di una delle 98 edizioni realizzate per celebrare Carroll Shelby ed entrare così in un albo esclusivo non è da tutti.

Nel tempo questa special edition di sicuro acquisterà valore, bisognerà solo cercare di non divertirsi troppo al volante e percorrere pochi km!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG G65

Mercedes-AMG G65 – Un mostruoso V12

DPCM - Pasqua zona rossa

DPCM – A Pasqua l’Italia in zona rossa