in ,

Audi A3 2021 – Nuovi allestimenti e dotazioni

Audi A3 2021 misura ora 4,34 metri in lunghezza, 1,82 metri in larghezza e 1,45 metri in altezza ed è disponibile con motori benzina e…

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A3 2021 si presenta sul mercato estremamente rinnovata.

La vettura nasce sulla piattaforma MQB, la stessa utilizzata dalla Golf, ed aumenta le sue dimensioni in lunghezza e larghezza, lasciando invariata l’altezza: la nuova Audi A3 2021 misura ora 4,34 metri in lunghezza, 1,82 metri in larghezza e 1,45 metri in altezza.

Il passo resta invariato rispetto al modello precedente , così come resta invariata la capienza del bagagliaio che in conformazione standard è di 280 litri che passano a 380 con i sedili reclinati.

La vettura visivamente si presenta più muscolosa , con un frontale più aggressivo grazie alla nuova mascherina, ora più grande, ed ai gruppi ottici a LED che presentano un disegno diverso secondo la versione scelta.

Audi A3 2021

Anche nell’abitacolo si notano i segni del rinnovamento.

La plancia è rivolta verso il guidatore, la strumentazione è digitale con display da 10,25 pollici oppure in opzione da 12,3 pollici, mentre il display del sistema multimediale è da 10 pollici, con i tasti del climatizzatore che sono a sfioramento.

Nella dotazione della vettura è incluso anche il sistema MIB3 che consente di dialogare con l’assistente vocale Alexa.

La nuova Audi A3 2021 è disponibile in quattro allestimenti

Si parte dal Base che è quello di partenza, poi troviamo il Business con una buona dotazione di serie, ed il Business Advanced con maggiori contenuti tecnologici ed infine la S Line Edition pensata per chi ama le prestazioni.

Un’ampia gamma di motorizzazioni sulla nuova Audi A3 2021

Si parte con la 30 TFSI, equipaggiata con il tre cilindri da 1.0 litri con 110 CV, seguita dalla 35 TFSI con il quattro cilindri da 1,5 litri da 150 CV.

Sia la 30 TFSI che la 35 TFSI sono disponibili in versione mild hybrid con impianto a 48 Volt, e per entrambe è previsto il cambio automatico S tronic a sette marce.

Per la versione ibrida plug-in la 40 TFSI il motore termico è il 1.4 litri quattro cilindri da 150 CV, abbinato ad una unità elettrica da 109 CV alimentata da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh ed il powertrain così composto è capace di sviluppare una potenza di 204 CV.

Due invece sono le motorizzazioni diesel e cioè il 30 TDI e 35 TDI basate entrambe sul quattro cilindri da due litri , rispettivamente con 116 CV e 150 CV rispettivamente.

Non è stata trascurata neanche la propulsione a metano presente nella 30 g tron s tronic con il quattro cilindri da 1,5 litri con 131 CV , disponibile solo con cambio automatico a sette rapporti, così come non è stato dimenticato chi aspira al massimo delle prestazioni con la S3 che si avvale del quattro cilindri benzina da 2.0 litri in grado di erogare ben 310 CV.

Questa versione ha la trazione integrale e il cambio automatico a sette rapporti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Skoda Octavia 2021

Skoda Octavia 2021 – La berlina e station ibrida e con ADAS di secondo livello

Brembo

Brembo lancia il nuovo programma Upgrade