in ,

Chevrolet Corvette C8 by ProCharger – 710 cavalli

La ProCharger è intervenuta sulla Chevrolet Corvette C8 trasformandola in un missile

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Corvette rappresenta la supercar americana

Una sportiva che nel tempo ha saputo distinguere e superarsi generazione dopo generazione, oggi la Chevrolet Corvette C8 ha contenuti di qualità e soluzioni tecniche di tutto rispetto, perché vuole sfidare l’Europa.

Chevrolet Corvette C8 by ProCharger

Capita tuttavia che anche la più bella e perfetta supercar possa cadere nelle grinfie di qualche tuner e trasformarsi in un mostro di potenza e prestazioni.

La ProCharger è intervenuta sulla Chevrolet Corvette C8 trasformandola in un vero missile terra – terra

Il suo potente V8 aspirato da 6,2 litri in configurazione standard eroga una potenza massima di 500 cavalli.

Il tuner americano ha deciso di stravolgere natura e filosofia costruttiva della C8 installando un impianto di sovralimentazione, con una mega turbina che frulla a pressioni incredibili!

Grazie all’interno della ProCharger la Chevrolet Corvette C8 raggiunge una potenza massima di ben 710 cavalli!

La supercar a motore centrale, non ha ricevuto solo un kit di sovralimentazione come “hard tuning” ma è stata equipaggiata anche di una centralina rimpatta, di un impianto di scarico completo e di un body kit adeguato alle rinnovate e straordinarie prestazioni.

Da qualche tempo la bellissima ed affascinante Corvette C8 è stata presa di mira dai tuner di tutto il mondo.

Questa è solo una delle diverse elaborazioni che girano in rete, ma il risultato non è affatto male, anzi.

L’idea che una sportiva così bella ed aggressiva possa montare un motore dalla cubatura così elevata, un 6,2 litri e che l’otto cilindri sia aspirato, lascia notevoli margini di “miglioramento” e di upgrade ai tuner.

ProCharger dichiara che la sua C8 sarà in grado di coprire il quarto di miglio in meno di 9 secondi!

Tutto questo ha un prezzo, tuttavia nulla è stato ancora comunicato, ma trattandosi di un intervento da oltre 200 cavalli e facile ipotizzare che sicuramente questo “upgrade” non sarà alla portata di tutti, anzi…

World's first SUPERCHARGED C8 Corvette by ProCharger - Teaser

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Golf Alltrack

Nuova Golf Alltrack – Trazione 4Motion e DSG

Audi RS6

Audi RS6 vs RS Q8 – Scontro tra titani!