Ferrari SF90 Stradale rappresenta la prima supercar stradale della casa del cavallino rampante
Qualcuno di Voi potrà obiettare che in passato già la LaFerrari adottava un sistema ibrido, verissimo, ma non era una plug-in, perché il bello della Ferrari SF90 Stradale è il suo essere totalmente innovativa, pur conservando un carattere racing.
Perché realmente, almeno nella produzione di Maranello, mai nessuna come Lei, ma nessuna sportiva prodotta in serie, aveva osato tanto e soprattutto era stata così potente.
Un mostro, un bolide stradale, la sua potenza non ha limite, così come la sua bellezza.
La Ferrari SF90 Stradale è la supercar più veloce mai prodotta a Maranello
Sembrerebbe proprio così, anche perché molti colleghi stranieri hanno avuto modo di provare le sue prestazioni pure, scoprendo che quei fantastici numeri o meglio dati, dichiarati dalla casa madre, corrispondono a pura realtà.
Dunque spazio al suo potentissimo V8 biturbo da 4 litri ed a tre motori elettrici, per una potenza totale di 1.000 cavalli.
Ma c’è chi non si accontenta, chi pretende il massimo da una sportiva che rappresenta… il massimo della tecnologia stradale!
Così a Maranello hanno pensato di realizzare un accessorio speciale denominato Assetto Fiorano
Un pack che consente di ridurre il peso della vettura di circa 30 chili e che prevede la presenza di una serie di accessori di chiara impronta racing: parliamo dell’impianto di scarico in titanio, dei cerchi in materiale composito, dell’assetto ribassato e di numerosi particolari carrozzeria in fibra di carbonio.
L’assetto deriva da quello utilizzato nelle competizioni GT, con uno spoiler più pronunciato al retro, in fibra e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2
Nel video che vi alleghiamo viene immortalato uno splendido esemplare con vernice bicolore (optional), bellissima la sua livrea, che seppur non Rosso Corsa, lascia trasparire potenza e tecnologia.
La Ferrari SF90 Stradale supera abbondantemente i 340 km/h di velocità massima.
Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,5 secondi, mentre nello 0 – 200 km/h circa 6,7 secondi.
La sua enorme coppia motrice, di 800 Nm è disponibile sin dai bassi regimi, grazie alla presenza di ben tre motori elettrici da oltre 220 cavalli.
Altro plus di questa supercar è la sua capacità di percorrere circa 25 km in modalità full electric per una velocità massima di 135 km/h.
Look stratosferico per prestazioni fuori da comune, per una supercar ibrida che rappresenta l’inizio di una nuova era per il marchio automobilistico più famoso e desiderato al mondo!
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024