in ,

Porsche 918 Spyder Liquid Chrome Blue Metallic

La sua velocità massima era di 344 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 918 Spyder è stata realizzata in soli tre esemplari con la speciale vernice Liquid Chrome Blue Metallic

Un accessorio che costava, nel 2014, oltre 63.000 dollari, e che si abbinava perfettamente all’indole sportiva di una vettura che era unica nel suo genere: la Porsche 918 Spyder ancora oggi è tra le più belle supercar prodotte a Zuffenhausen.

Le prestazioni della roadster ibrida tedesca erano incredibile, complice una leggerezza ed una potenza di tutto rispetto. 

Porsche 918 Spyder Liquid Chrome Blue Metallic

Porsche Spyder 918 era una sportiva ibrida

Una potenza di 608 cavalli a 8.700 giri al minuto sprigionata da un V8 da 4,5 litri, una potenza di 281 cavalli da un’unità elettrica a 6.500 giri al minuto. 

La potenza complessiva era di 887 cavalli a 8.700 giri al minuto, per una coppia massima di 800 Nm disponibile a partire da 800 giri fino ad un massimo di 5.000 giri al minuto. 

La tedesca montava cerchi da 20 e 21 pollici (anteriore e posteriore) su pneumatici da 265/35 e 325/30, con cerchi in carbonio-ceramica da 410 e 390 millimetri con pinze a 6 e 4 pistoncini.

Il peso della ibrida è di 1.842 kg in ordine di marcia per un rapporto peso / potenza di 2,1 kg per cavallo. 

Una Porsche 918 Spyder da oltre 340 km/h

La sua velocità massima era di 344 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Interessanti anche le sue prestazioni nei 400 metri e nel km, sempre con partenza da fermo: rispettivamente di 9,9 e 18 secondi!

Un altro riferimento è ancora oggi incredibile: nello 0 – 200 km/h impiegava 7,2 secondi mentre nello 0 – 300 km/h soli 19,9 secondi.

Parliamo di una hypercar del 2014 che ancora oggi si lascerebbe diversi mostri di potenza e velocità!

L’esemplare che vi mostriamo è di Giugno 2014 ed è stata consegnata in Svizzera percorrendo soli 4.454 chilometri. 

Appartenuta ad un unico proprietario, ha condizione eccellenti ed è la numero 389 unità prodotta. 

Sarà in vendita a partire dal 28 febbraio sulla piattaforma RM Sotheby’s, ma ancora non è stato indicato il suo prezzo di partenza, sicuramente è un’auto da collezionare, con un valore destinato a crescere considerevolmente nel tempo.  

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Range Rover Sport

Range Rover Sport raggiunge un milione di esemplari venduti

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue – Nuove foto del Super SUV