Maserati consegna la prima MCXtrema, la sua supersportiva da pista più potente prodotta dalla casa. Un bolide che forte di un V6 ha raggiunto in pista per le prove risultati che hanno sbalordito gli stessi addetti ai lavori. Un nuovo gioiello che Maserati consegna alla storia.
Maserati MCXtrema: un nuovo capitolo nell’eccellenza delle prestazioni
La Maserati MCXtrema è un modello che supera ogni precedente. Ben 730 cavalli, con motore da corsa V6 3.0L biturbo: l’auto è pronta a far sognare i privilegiati che potranno averla nel proprio garage. Il grande debutto è avvenuto durante la Monterey Car Week. La Maserati MCXtrema incarna l’apice dell’innovazione automobilistica, fondendo l’artigianalità italiana con la tecnologia all’avanguardia. Questo capolavoro da pista è una delle auto ad alte prestazioni più potenti di Maserati, sviluppata con un’ampia analisi virtuale per garantire prestazioni ottimali. Sono state spese circa 200 ore nel simulatore dinamico Maserati, integrate da 1.000 ore di analisi virtuale dettagliata in varie simulazioni. Costruita su quattro anni di sviluppo della MC20 e successivi progressi del motore, la Maserati MCXtrema eccelle nelle prestazioni in pista. Progettata dal Maserati Centro Stile e realizzata al 100% in Italia, unisce bellezza e funzionalità per un’aerodinamica e una maneggevolezza superiori.
Servizi esclusivi Maserati MCXperience
Maserati ha deciso di rendere ancora più distintivo l’universo dei possessori di MCXtrema con MCXperience, una customer experience pensata per offrire una serie di servizi riservati ai clienti della “bestia”: un club esclusivo in cui immergersi completamente nel mondo racing Maserati, insieme ai piloti professionisti e ai tecnici di Maserati Corse Services. MCXperience offre anche il servizio Concierge per accedere alle esperienze in pista e il kit MCXtrema Racing, studiato per i piloti dal Centro Stile Maserati insieme a Sparco, leader mondiale nell’abbigliamento e nelle attrezzature tecniche per il motorsport, per farli sentire dei veri piloti a bordo della MCXtrema.
Le dichiarazioni
“Vedere la MCXtrema prendere vita è stato un viaggio gratificante. Maserati ha svelato il concept qui a Monterey appena un anno fa e ora stiamo consegnando il primo esemplare a Laguna Seca”, ha affermato Giovanni Sgro, responsabile di Maserati Corse. “È stato un lavoro d’amore, con innumerevoli ore di duro lavoro e dedizione da parte del nostro team. Questa vettura incarna davvero lo spirito di Maserati, combinando la tecnologia più avanzata con la nostra inconfondibile artigianalità italiana. È un onore far parte di questa pietra miliare e condividerla con i nostri appassionati clienti. Per grande rispetto nei confronti dei nostri clienti, confermare la proprietà della MCXtrema continua a essere un processo di selezione esclusivo, dall’inizio alla fine. Quando abbiamo deciso di sviluppare una delle auto da pista più potenti nella lunga storia di Maserati, volevamo anche identificare i 62 individui unici non come proprietari, ma come custodi di una ricca eredità”.
Leggi anche – Maserati Grecale: protagonista con i grandi del mondo
- Citroën CX: cinquanta anni dal big bang dell’automotive - 12 Settembre 2024
- Automobili Lamborghini apre un nuovo showroom a Tallin - 11 Settembre 2024
- Aston Martin Vanquish: 835 cavalli per una sportiva lussuosa - 3 Settembre 2024