in ,

Alfa Romeo Tonale – Il 2022 sarà l’anno decisivo!

Alfa Romeo Tonale potrebbe nascere su di un pianale inedito ed accogliere unità ibride

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale si farà ancora attendere!

Il 2021 doveva esser l’anno di presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Tonale ed invece a quanto sembra, la definitiva presentazione ufficiale potrebbe slittare al 2022.

Sono rumors attendibili quelli che danno tra le ipotesi più convincenti, quelle di un definitivo slittamento con conseguente commercializzazione, del SUV compatto del Biscione.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale arriverà nel 2022?

La presentazione stampa avverrà nel 2021, presumibilmente nel mese di settembre, mentre per quello della definitiva commercializzazione bisognerà attendere l’altro anno ancora. 

Sarà di fatto la nuova erede della Giulietta, media che a fine mese lascerà definitivamente il mercato, lasciando di fatto, solo alle Alfa Romeo Giulia e Stelvio l’onere di affrontare a denti stretti un 2021 che si preveda possa esser l’anno di svolta per molti brand, “famosi” e non. 

In un anno terribile per il settore automotive e non, la pandemia ha cambiato le carte in tavola di tanti assetti societari, realtà che dopo un anno in perdita e con enormi cali di vendita, devono far i conti con bilanci ed investimenti. 

Sarebbe dunque per il marchio del Biscione, il 2021, un anno di assestamento, visto anche che entro la primavera prossima, Stellantis, la società nata dalla fusone tra FCA e PSA dovrebbe iniziare ad operare fattivamente. 

Alfa Romeo Tonale potrebbe nascere su di un pianale inedito

Di sicuro, secondo indiscrezioni di rete, sarà offerto come optional, la trazione integrale Q4 su tutta la gamma, con motorizzazioni che dovrebbero accogliere alimentazioni benzina, Diesel e mild-hybrid. 

Almeno inizialmente è escluso l’arrivo di una variante full electric, anche se, vista la presenza in casa PSA di modelli totalmente elettrici, non è da escludere un trapianto di tecnologia. 

Rispetto al concept presentato in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, nel marzo del 2019, ci saranno notevoli modifiche estetiche ed anche tecniche, perché a quanto pare, varierà il passo e le carreggiate. 

Sarà dunque un crossover spiccatamente sportivo, del resto, l’orizzonte del marchio torinese, complice anche l’arrivo della Giulia e di tutte le sue varianti, non per ultima la GTA, è già stato ampiamente tracciato e delineato. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Turbo S

Porsche 911 Turbo S – Pronta per una nuova sfida!

Mercedes-Benz Classe C 2022

Mercedes-Benz Classe C 2022 – Nuove foto spia