in

Opel Vivaro-e Electric Van of the Year

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Vivaro-e conquista il gradino più alto del podio in occasione della prima edizione di What Car? Van Awards

E’ stato così eletto Electric Van of the Year e Overall Van of the Year il nuovo Opel Vivaro-e

Opel Vivaro-e

Ma non finisce qui per il veicolo commerciale del marchio del fulmine, perché in occasione della prima di questo importante concorso, domina anche nel campo dell’elettrifcazione 

Opel Vivaro-e conquista anche il titolo di Electric Van of the Year 

Il van elettrico a zero emissioni ha un’autonomia di 330 chilometri ed una capacità di carico fino a 6,6 metri cubi.

Ciò che ha impressionato favorevolmente i giudici è stata la capacità del Vivaro-e di supportare la ricarica rapida fino a 100 kW, una soluzione che consente di ottenere una ricarica dell’80% in soli 30 minuti. 

Il nuovo Opel Vivaro-e è già disponibile ed ha una prezzo di 32.805 €. 

Steve Huntingford, editore di “What Car?”, ha dichiarato: “Il Vivaro-e fa tutto: il suo vano di carico è ampio e pratico, è rilassante e divertente da guidare ed è in grado di adattarsi ai molteplici utilizzi di lavoro, sia per le grandi flotte con percorsi importanti che per singoli utenti con percorsi quotidiani con facile accesso alla ricarica.”

“Tutti noi di Vauxhall Motors siamo onorati che ‘What Car?’ abbia premiato il nostro Vivaro-e completamente elettrico come ‘Van of the Year’”, ha affermato Stephen Norman, Amministratore Delegato del Gruppo Vauxhall.

“Senza dubbio, Vivaro-e è un punto di svolta. Con una gamma di prima classe, carico utile e capacità di traino ai vertici della categoria, Vivaro-e è il furgone 100% elettrico che trasporterà il business britannico. La grande quantità di ordini di questo furgone sta già dimostrando che Vauxhall/Opel Vivaro-e, con il primo passo nell’elettrificazione dell’intera gamma di furgoni, contribuirà alla transizione dei veicoli a basse emissioni migliorando al contempo la qualità dell’aria”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hennessey Venom F5

Hennessey Venom F5 – Oltre il muro dei 500 km/h?

Peugeot 508 2021

Peugeot aggiorna la gamma 508 con nuovi allestimenti