in

Opel Combo, Vivaro e Movano: la nuova generazione di veicoli commerciali

I nuovi Opel Movano, Combo e Vivaro hanno diverse lunghezze e altezze e varianti di carrozzeria per quasi tutte le esigenze commerciali

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel lancia un’imponente offerte nel settore dei veicoli commerciali. Tre modelli innovativi in possesso di tutti i requisiti per aprire una porta sul futuro del settore: Opel Movano, Combo e Vivaro.

I nuovi veicoli commerciali Opel

La nuova generazione del trio di veicoli commerciali leggeri Opel è pronta a partire: il nuovo compatto Combo, il nuovo Vivaro di medie dimensioni e il nuovo Movano di grandi dimensioni sono già ordinabili e saranno presto in grado di gestire quasi tutte le attività: flessibile, robusti, ultramoderni e distintivi. Ogni modello sarà caratterizzato da un nuovo stile esterno e da una cabina ridisegnata, mentre le versioni elettriche a batteria continueranno a offrire un’autonomia di guida ai vertici della categoria. Rilevanti le prestazioni del nuovo Movano Electric in grado di percorrere fino a 420 chilometri con una singola carica. Ciò è reso possibile dalle tecnologie all’avanguardia delle batterie e da miglioramenti come l’aumento dell’efficienza. Anche i nuovi Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric continuano a offrire la piena capacità operativa delle loro controparti con motori a combustione interna.

Le peculiarità

I veicoli commerciali leggeri Opel non saranno disponibili solo con trazione elettrica a zero emissioni locali o con motori a combustione ad alta efficienza. Oltre al Vivaro HYDROGEN, il nuovo Movano arricchirà anche la gamma di motorizzazioni come l’innovativo Movano HYDROGEN mosso da celle a combustibile. I nuovi modelli di veicoli commerciali leggeri del marchio con il Blitz sono immediatamente riconoscibili grazie alla nuova interpretazione specifica per i veicoli commerciali leggeri del frontale del marchio Opel Vizor, familiare alle nuove vetture Opel. Il Vizor integra l’emblema del marchio con i caratteristici fari anteriori, creando un’unico elemento che si estende completamente sul frontale del veicolo. Oltre al design esterno, gli interni dei nuovi Opel Combo, Vivaro e Movano sono stati ulteriormente sviluppati. I punti principali includeranno nuovi sistemi di infotainment wireless compatibili con Apple CarPlay e Android Auto con schermo touch a colori fino a 10 pollici. La nuova generazione di Opel Combo, Vivaro e Movano è leader anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo Opel Combo porta per la prima volta nel suo segmento i fari a matrice Intelli-Lux LED Matrix adattivi e antiabbagliamento. Il nuovo Opel Movano consente la guida autonoma di livello 2, una novità assoluta nella sua storia. A seconda del modello, sono disponibili fino a 21 sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, che rendono più facili e sicuri i viaggi di lavoro, nonché le manovre nei locali aziendali o in città.

Leggi anche – Volvo: la nuova gamma Aero in anteprima nazionale a Verona

Volvo: la nuova gamma Aero in anteprima nazionale a Verona

Scritto da Doriana F.

Audi A3 allstreet

Audi A3 allstreet: anteprima italiana del nuovo urban crossover

Mercedes-Benz Classe G

Mercedes-Benz Classe G: un super fuoristrada di lusso