in

BMW M GMBH: il successo delle elettrificate nel 2023

Un aumento del 14,3% rispetto al 2022: sono i risultati di BMW M GMBH che consegna più di 200.000 veicoli in tutto il mondo in un solo anno.

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il trend di crescita degli ultimi anni di BMW M GMBH, con un nuovo record di 202.530 auto ad alte prestazioni vendute. Gli Stati Uniti sono ancora una volta il singolo mercato più importante per le automobili BMW M GmbH nell’anno appena concluso.

Non solo USA: il mercato tedesco ha nuovamente conquistato il secondo posto nella classifica di vendita. Il Regno Unito è rimasto il terzo mercato più importante, come nell’anno precedente.

BMW M GMBH: le elettrificate

Determinanti nei successi di un anno indimenticabile anche la questione elettrificate. Come primo modello elettrico del marchio, la BMW i4 M50 ha continuato il suo successo dopo il debutto.

L’anno 2023 ha visto anche il lancio della BMW i5 M60 xDrive Berlina e della BMW i7 M70 xDrive, segnando l’inizio di altre due nuove aggiunte alla gamma di veicoli elettrici.

Con la BMW i7 M70 xDrive, è stata presentata nel 2023 il modello BMW M puramente elettrico più potente. Anche la nuova BMW Serie 7 è alimentata da due motori elettrici, che insieme realizzano una potenza di sistema fino a 485 kW/659 CV. Inoltre, le caratteristiche di design esclusive contribuiscono al tipico carattere M. La BMW i7 M70 xDrive combina mobilità priva di emissioni locali per creare un’esperienza di guida unica nel segmento di lusso.

BMW M GMBH: il successo dei nuovi modelli

Se le elettricate hanno grande appeal, altrettanta attenzione richiedono i modelli top di gamma. La seconda generazione della BMW M2 con il suo motore a sei cilindri in linea, offre un accesso ancora più attraente nel mondo dei modelli ad alte prestazioni di BMW M. Il design estroverso, il lusso progressivo nell’abitacolo e il nuovo sistema M HYBRID rendono invece la BMW XM un’eccezione assoluta nel campo competitivo degli Sport Activity Vehicles.

La sportiva ad alte prestazioni più venduta nel 2023 è stata la BMW M3 Berlina, seguita dalla BMW M4 Coupé. Con i loro potenti motori a sei cilindri in linea sono ideali per la pista ma si adattano altrettanto bene all’uso quotidiano e sulle lunghe distanze.

Le prospettive per il 2024

La scelta strategica di diversificare il portafoglio prodotti sarà la grande scommessa del 2024. Oltre ai prossimi aggiornamenti per le tre serie di maggior successo BMW M3, BMW M4 e BMW M2, è in rampa di lancio la nuova edizione della BMW M5 per l’attuale modello. La nuova generazione non sarà disponibile solo come berlina, ma come BMW M5 Touring fornirà ulteriore impulso per la conquista di nuovi gruppi target.

Prima di questo, la BMW i5 M60 xDrive Touring completerà la gamma di auto ad alte prestazioni completamente elettriche.

Scritto da Doriana F.

Opel Mokka Electric

Opel: tanti riconoscimenti per un 2023 all’insegna dell’innovazione

Volvo 850

Volvo 850: la berlina svedese a trazione anteriore