in ,

MotoGP Le Mans – Vittoria per Danilo Petrucci

Tempo di lettura: 2 minuti

La MotoGP va in scena sul circuito di Le Mans dove un velocissimo Danilo Petrucci conquista la vittoria

Una gara ricca di colpi di scena e soprattutto di bagarre fino all’ultimo giro, perché se ad imporsi è Danilo Petrucci e la sua Ducati Desmosedici GP nelle retrovie ci sono nuovi e consolidati talenti che crescono.

Danilo Petrucci - Le Mans

A stupire non è solo la Suzuki GSX-RR di Alex Rins , velocissimo nel recuperare posizioni ma anche e soprattutto Alex Marquez .

Danilo Petrucci vince ma occhio a…

Una gara sicuramente incredibile per Alex Rins che purtroppo dopo una serie di sorpassi, scivola a pochi giri dal termine, così come pazzesca è stata la performance di Alex Marquez

Gara da dimenticare per Andrea Dovizioso, a qualche giro dal termine non è riuscito più a tenere il passo dei primi, viste le condizioni della pista, il crollo e la resa dei suoi pneumatici è stato evidente.

Ancora una volta Fabio Quartararo , autore di una splendida pole butta preziosi punti per la classifica piloti: è ancora in testa nella classifica piloti con 115 punti, seguito da Joan Mir con 105 punti ed Andrea Dovizioso con 97 punti.

Danilo Petrucci

“E’ una sensazione incredibile, avevo un buonissimo feeling sull’asciutto, ma sono riuscito a farcela anche sul bagnato, di solito vado veloce con la pioggia. Questo è un sogno, dedico la vittoria a tutte le persone che hanno creduto in me in questi tempi difficili”

Alex Marquez

“La sensazione è bellissima, non è stato facile, ma sono riuscito a conquistare la giusta fiducia giro dopo giro. Sapevo che avevamo la moto per poter lottare per il podio, sono contentissimo per il team, che mi sostiene anche nei momenti difficili”

I primi 10 classificati:

1. Danilo Petrucci – (Ducati Team)
2. Alex Márquez – (Repsol Honda Team) – +1.273
3. Pol Espargaró – (Red Bull KTM Factory Racing) – +1.711
4. Andrea Dovizioso – (Ducati Team) – +3.911
5. Johann Zarco – (Esponsorama Racing) – +4.310
6. Miguel Oliveira – (Red Bull KTM Tech3) – +4.466
7. Takaaki Nakagami – (LCR Honda Idemitsu) – +5.921
8. Stefan Bradl – (Repsol Honda Team) – +15.597
9. Fabio Quartararo – (Petronas Yamaha SRT) – +16.687
10. Maverick Viñales – (Monster Energy Yamaha MotoGP) – +16.895

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Testarossa

Un perfetto esemplare di Ferrari Testarossa all’asta

BMW M3 Touring

BMW M3 Touring pronta al debutto?