Menu

Andrea Dovizioso e Ducati Team: fine di un matrimonio!

Andrea Dovizioso non correrà più la prossima stagione con il Ducati Team 

Arriva così la notizia che Andrea Dovizioso non siederà al tavolo delle trattative per discutere sul contratto per la prossima stagione, con il Ducati Team

Chi sostituirà l’anno prossimo Andrea Dovizioso ?

Due i possibili candidati, due i piloti più accreditati che avranno il compito di riportare nuovamente alla vittoria la Ducati Desmosedici GP. 

Andrea Dovizioso

I due piloti in corsa per l’ingaggio con il Ducati Team sono Francesco Bagnaia e Jorge Lorenzo 

Così a stemperare gli animi ci pensa Simone Battistella, Manager del pilota forlivese che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato pubblicamente:
Non ci sono le condizioni per continuare insieme.
Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, che adesso vuole concentrarsi sulle prossime gare.
Non lascerà comunque la MotoGP, anche se non ci sono negoziazioni in corso con altre squadre: è stata una riflessione fatta nel corso dell’ultimo periodo, Andrea si sente molto più sereno adesso che ha preso questa decisione”. 

A distanza così di otto lunghi anni e tre stagioni consecutive si chiude un sodalizio che per certi versi è stato forte, per altri deludente. 

Entro la fine del mese di Agosto, lo stesso Ducati Team comunicherà il pilota che prenderà parte alla stagione 2021 con i colori del Team di Borgo Panigale. 

Un messaggio sulla tuta di Andrea Dovizioso

In passato puntualmente, quando il pilota italiano era spalmato, in rettilineo, sul serbatoio della sua Ducati Desmosedici GP, leggevano sulla sua tuta “Desmo Dove”…

Oggi troviamo una nuova scritta che lascia chiaramente intendere l’attuale orizzonte del pilota italiano: “Undaunted”, ovvero colui che non si lascia intimidire, colui che non ha paura di osare.

Che sia un messaggio per far intendere che Dovi correrà nella prossima stagione, in un Team Satellite? 

Voi cosa ne pensate, preferite un ritorno in Ducati, di Jorge Lorenzo o un totale cambio di rotta e quindi, l’arrivo di Francesco Bagnaia ?

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter