in ,

Nissan GT-R R35 by T1 Race Development: 2.200 hp!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R R35 è una sportiva datata ma ancora super gettonata.

Le grandi potenzialità del suo motore, l’ottima trazione ed un look che seppur non all’avanguardia desta ancora curiosità, fanno della Nissan GT-R R35 la supercar più amata dai tuner .

Nissan GT-R R35 by T1 Race Development

Una base perfetta duque per tirare fuori cavalli a volontà!

Nissan GT-R R35 può essere ancora…

Tra i tuner, è la T1 Race Development a tirar fuori dal V6 biturbo da 3,8 litri della sportiva giapponese, un’enormità di cavalli.

Grazie all’utilizzo di una coppia di turbocompressori di dimensioni esagerate, il risultato raggiunto è pazzesco!

Secondo la T1 Race Development, la potenza sprigionata dal V6 bi-turbo, arriva a toccare ora quota 2.200 cavalli all’albero, il che significa circa 2.500 cavalli alla ruota!

Difficile sfruttare tutta questa potenzialità senza rivedere assetto, gli pneumatici, in questo caso rigorosamente slick, ed altri aspetti tecnici.

Le sue performance arrivano all’incredibile, la supercar giapponese è capace di riprendere dai 100 ai 210 km/h in soli 2,55 secondi, un tempo a dir poco impressionante!

Il tuner precisa che questo tempo è stato realizzato prima ancora che il motore fosse messo perfettamente a punto e con pneumatici non ultra performanti!

Nissan GT-R R35 sarà la regine nei prossimi anni delle elaborazioni!

Come Vi abbiamo anticipato in un precedente redazionale, la GT-R R35 cederà il passo, entro il 2023, ad una supercar ibrida, che probabilmente sarà dotata, finalmente, del motore posteriore centrale.

Sarà una gran bella novità anche perché siamo abituati, da sempre, che le super sportive di casa Nissan sono da sempre concrete, performanti, velocissimi ed anticonformiste.

Bisognerà vedere quale strada intenderà seguire il produttore automobilistico nipponico, se rivoluzionare il tutto, segnando un netto taglio con il passato, vedi Chevrolet Corvette Stingray, dotata ora di motore posteriore centrale, o di coniugare nella filosofia del motore anteriore, potenza a volontà e bassi costi!

Per ora godetevi questa impressionanti Nissan da 2.200 cavalli…

FASTEST Street Car Ever! 2200HP GTR 60-130MPH in 2.5s on the Street (MIND BLOWING ACCELERATION)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari V6 hybrid

Ferrari V6 Hybrid la rossa che avrà un cuore ibrido!

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso e Ducati Team: fine di un matrimonio!