Menu

Nissan GT-R R35 by T1 Race Development: 2.200 hp!

Nissan GT-R R35 è una sportiva datata ma ancora super gettonata.

Le grandi potenzialità del suo motore, l’ottima trazione ed un look che seppur non all’avanguardia desta ancora curiosità, fanno della Nissan GT-R R35 la supercar più amata dai tuner .

Nissan GT-R R35 by T1 Race Development

Una base perfetta duque per tirare fuori cavalli a volontà!

Nissan GT-R R35 può essere ancora…

Tra i tuner, è la T1 Race Development a tirar fuori dal V6 biturbo da 3,8 litri della sportiva giapponese, un’enormità di cavalli.

Grazie all’utilizzo di una coppia di turbocompressori di dimensioni esagerate, il risultato raggiunto è pazzesco!

Secondo la T1 Race Development, la potenza sprigionata dal V6 bi-turbo, arriva a toccare ora quota 2.200 cavalli all’albero, il che significa circa 2.500 cavalli alla ruota!

Difficile sfruttare tutta questa potenzialità senza rivedere assetto, gli pneumatici, in questo caso rigorosamente slick, ed altri aspetti tecnici.

Le sue performance arrivano all’incredibile, la supercar giapponese è capace di riprendere dai 100 ai 210 km/h in soli 2,55 secondi, un tempo a dir poco impressionante!

Il tuner precisa che questo tempo è stato realizzato prima ancora che il motore fosse messo perfettamente a punto e con pneumatici non ultra performanti!

Nissan GT-R R35 sarà la regine nei prossimi anni delle elaborazioni!

Come Vi abbiamo anticipato in un precedente redazionale, la GT-R R35 cederà il passo, entro il 2023, ad una supercar ibrida, che probabilmente sarà dotata, finalmente, del motore posteriore centrale.

Sarà una gran bella novità anche perché siamo abituati, da sempre, che le super sportive di casa Nissan sono da sempre concrete, performanti, velocissimi ed anticonformiste.

Bisognerà vedere quale strada intenderà seguire il produttore automobilistico nipponico, se rivoluzionare il tutto, segnando un netto taglio con il passato, vedi Chevrolet Corvette Stingray, dotata ora di motore posteriore centrale, o di coniugare nella filosofia del motore anteriore, potenza a volontà e bassi costi!

Per ora godetevi questa impressionanti Nissan da 2.200 cavalli…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter