in ,

Ducati Superleggera V4 consegnato l’esemplare 001/500

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Superleggera V4 è un speciale in tutto!

Così a Borgo Panigale è andata in scena, la consegna della Ducati Superleggera V4 esemplare 001/500, al suo primo possessore. 

La Superleggera V4 è l’unica moto costruita in serie, a vantare telaio, telaietto, porcellone e cerchi interamente in fibra di carbonio. 

Ducati Superleggera V4: avviata la produzione!

Il primo ad aggiudicarsi la speciale Ducati è un belga, Filip Van Schil , ospite speciale che ha avuto l’onore di incontrare anche l’operatore specializzato che ha realizzato il motore della sua moto. 

Filip Van Schil proprietario esemplare o1/500 Ducati Superleggera V4

“Quando ho ricevuto la chiamata e l’invito ufficiale per venire a Borgo Panigale a ritirare la mia Superleggera V4, la 001 di 500, nonostante io sia un Ducatista da sempre, mi hanno tremato le gambe per l’emozione.Un’accoglienza come questa, benché sia stato il primo a chiamare e ordinare la Superleggera V4, è qualcosa di inimmaginabile. Ricevere la moto direttamente in Azienda e toccare con mano la passione delle persone che lavorano a Borgo Panigale è un’esperienza che mi porterò dietro per sempre. Giornate come questa sono ciò che rendono Ducati unica e diversa da tutte le altre Case Motociclistiche”.

Claudio Domenicali Amministratore Delegato Ducati Motor Holding
“Quella di oggi è una giornata speciale.
Provare in pista al mattino le incredibili emozioni che può regalare una Superleggera V4 al Mugello, e poi consegnare al pomeriggio le chiavi della moto 001/500 al primo cliente rende questo giorno davvero magico!
Incontrare e appurare dal vivo la passione dei nostri clienti è sempre molto emozionante, ancora di più lo è renderli orgogliosi e permettere che i loro sogni si avverino
.
La Superleggera V4 è l’unica moto al mondo omologata per uso stradale con telaio, telaietto, forcellone e cerchi in fibra di carbonio.
È un mix di ingegneria meccanica, tecnica e design “made in Italy” che stupisce per performance, stile e cura del dettaglio.
Sono davvero orgoglioso del lavoro fatto da tutti i tecnici e gli ingegneri di Borgo Panigale, hanno creato un capolavoro ingegneristico che incarna pienamente i valori fondanti della nostra marca: Style, Sophistication, Performance and Trust.
Oggi è nata un’altra stella del firmamento Ducati, dedicata ai nostri clienti e collezionisti più appassionati e intenditori”.

Ai possessori della Ducati Superleggera V4 sarà…

Offerto l’accesso esclusivo al MotoGP Experience, un evento esclusivo che permetterà ai proprietari della Superleggera V4 di effettuare un giro in circuito in sella alla Ducati Desmosedici GP, con l’apporto tecnico dei tecnici di Ducati Corse.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

EICMA 2021

Eicma slitta al 2021: la 78esima edizione posticipata al…

FCA

Per FCA pronto un prestito da 6,3 miliardi di euro?